#SimonaVentura dovrebbe tornare nuovamente in autunno nel mattino domenicale di #Rai2. E raddoppiare anche al sabato

Simona Ventura potrebbe tornare su Rai 2 con un nuovo format in onda nella mattina del weekend. Nel palinsesto autunnale della rete diretta da Ludovico DI Meo potrebbe infatti attenderla un nuovo progetto. Dopo anche alcune dichiarazioni della stessa presentatrice, che vi avevamo già riportato, pare che si sia arrivati ad un punto di svolta.

Secondo quanto riportato dal sito di Davide Maggio e da Tvblog, la conduttrice potrebbe tornare “con un nuovo show sulla seconda rete ma il progetto è un branded content, detto in parole povere un programma realizzato da e per lo sponsor”. Non c’è ancora nulla di certo, ma secondo le indiscrezioni Super Simo potrebbe tornare nuovamente su Rai 2 – rete alla quale è affezionata – con un questo nuovo format: dunque sarebbe pronta a rimettersi in gioco sul piccolo schermo, dopo una stagione televisiva deludente.

Dopo una lunga pausa dalla televisione, infatti, la conduttrice era tornata al timone di alcune trasmissioni grazie al supporto di Maria De Filippi: con Temptation Island Vip la Ventura aveva confermato il suo talento, cancellando le difficoltà dell’Isola dei Famosi. L’edizione condotta dalla Ventura aveva infatti registrato una media di 3,7 milioni di telespettatori con uno share del 21,34% (per fare un confronto, l’edizione successiva condotta da Alessia Marcuzzi aveva intrattenuto circa 3,1 milioni di telespettatori pari al 19,19% di share).

Dopo l’avventura a Mediaset, la conduttrice è tornata in Rai con The Voice of Italy e La Settimana Ventura, programmi che però non sono decollati e non hanno regalato buoni ascolti alla rete. La trasmissione calcistica poi è stata interrotta a marzo a causa dei cambiamenti imposti dall’emergenza sanitaria e quasi certamente non tornerà più sul piccolo schermo. Una serie di mancati successi più o meno marcati per la Ventura, che sicuramente ha ancora delle buone carte da giocare.

Il nuovo programma della Ventura dovrebbe andare in onda il sabato e la domenica mattina: andrebbero quindi a sfumare le possibilità circa il programma di metà mattinata affidato nel giorno prefestivo a Bianca Guaccero, che sostanzialmente avrebbe presentato uno spin-off di Detto Fatto, Casa Detto Fatto, come già testato, solo per una puntata a causa dell’emergenza Covid, lo scorso 7 marzo.