Fiction e Serie TV, novità: Un passo dal cielo 6 tra le Dolomiti bellunesi, casting per il tv movie su Chiara Lubich

UN PASSO DAL CIELO TRA LE DOLOMITI BELLUNESI – Clamoroso cambio di location per la sesta stagione di “Un passo dal cielo”. Non saranno più il magnifico lago di Braies e la Val Pusteria ad accogliere la produzione targata Lux Vide, bensì le Dolomiti bellunesi. Le riprese che dovrebbero partire a giorni si muoveranno infatti fra la Valle di Cadore, Cortina, San Vito di Cadore, Cinque Torri, Borca, Auronzo e il Passo Giau. “Non mancheranno i panorami lacustri, che saranno quelli del lago di Misurina, con vista sulle Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti” ha comunque garantito la Rai. Nei giorni scorsi si sono svolti i casting per le comparse, esclusivamente venete.

CASTING PER IL TV MOVIE SU CHIARA LUBICH – E’ tempo di casting per le fiction Rai: tra queste segnaliamo l’apertura delle selezioni per le comparse – uomini e donne, di età compresa tra 18 e 75 anni e residenti in Trentino – che andranno a popolare il tv movie sulla figura di Chiara Lubich, fondatrice del movimento cattolico dei Focolari. Diretta da Giacomo Campiotti, sarà una coproduzione Rai FictionEliseo Fiction Casanova Multimedia. Le riprese verranno effettuate tra la fine di luglio e la fine di agosto. Si stanno svolgendo invece nella giornata di oggi a Cefalù i casting per una nuova docufiction prodotta dalla Stand by me per Rai 1 che verrà girata nella città dal 20 al 24 luglio La produzione cerca comparse: donne e uomini dai 20 ai 60 anni, con una preferenza per chi ha una macchina immatricolata prima del 1988.

“WE ARE WHO WE ARE” E LA NUOVA SERIE DI LUCA GUADAGNINO – In arrivo a ottobre su Sky la serie di Luca Guadagnino “We are who we are” prodotta da The Apartment e Wildside con Small Forward. Otto episodi ambientati tra un gruppo di adolescenti americani e le loro famiglie in una base militare Usa in Veneto. Una storia di formazione incentrata sul personaggio di Frazer (Jack Dylan) quattordicenne timido e introverso, arrivato da New York in una base militare in Veneto con la madre Sarah (Chloë Sevigny) e la sua compagna Maggie (Alice Braga), entrambe in servizio nell’esercito statunitense. Nella base conosce Caitlin (Jordan Kristine Seamón), che ci vive da anni con la famiglia – il padre Richard (Kid Cudi), la madre Jenny (Faith Alabi) e il fratello maggiore Danny (Spence Moore II) – è integrata, parla bene l’italiano e sembra essere molto sicura di sé. Intorno a Caitlin ruoto un gruppo di amici: Britney (Francesca Scorsese), Craig (Corey Knight), Sam (Ben Taylor), Enrico (Sebastiano Pigazzi) e Valentina (Beatrice Barichella).

A BEAUTIFUL SI VA IN COPPIA – Sul set di Beautiful, per rispettare i protocolli di sicurezza Anticovid, mariti e mogli degli attori sono stati reclutati per interpretare le scene d’amore al posto del cast tradizionale. A inaugurare questa nuova pratica sono stati Katrina Bowden, alias Flo, e il marito Ben Jorgensen, che ha sostituito Darin Brooks nei panni di Wyatt.

LA VITA DI JACK JOHNSON DIVENTA UNA SERIE SKY – Il due Premi Oscar Mahershala Ali sarà il protagonista di una nuova serie tv HBO incentrata sulla vita del pugile Jack Johnson, il primo campione dei pesi massimi di colore. La serie è attesa sui canali Sky per il prossimo anno.

“THE CROWN” AVRA’ SEI STAGIONI – Ora è ufficiale: The Crown, la popolare serie tv di Netflix che racconta la vita dei reali inglesi, avrà sei stagioni: “Parlando delle storyline della quinta stagione, è diventato presto chiaro che per fare giustizia alla ricchezza ed alla complessità del racconto saremmo dovuti tornare al piano originale di sei stagioni” ha annunciato il creatore Peter Morgan“Per essere chiari – continua Morgan – la sesta stagione non ci porterà più vicino al presente, ma semplicemente ci permetterà di coprire lo stesso periodo, con maggiori dettagli”. Nella quinta e nella sesta stagione sarà Imelda Staunton ad interpretare la Regina. Lesley Manville presterà invece il volto alla principessa Margaret, la sorella di Elisabetta II. L’attrice sostituisce Helena Bonham Carter, protagonista della terza e quarta stagione.

ALTRE NOVITA’ PER NETFLIX – Joel Stoffer, uno dei protagonisti della serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., è entrato ufficialmente a far parte del cast della quarta stagione di Stranger Things, il popolare thriller di Netflix. Sempre per la piattaforma streaming, è stata confermata per una terza stagione Il metodo Kominsky, la divertente commedia interpretata da Michael Douglas e Alan Arkin.