#IOeTE anticipa la partenza al 1° giugno, ma senza Graci e Milo. Laura Chimenti verso #LaVitaInDirettaEstate…

Tassello dopo tassello prende forma il palinsesto estivo di Rai1. Tante le indiscrezioni uscite, poche le certezze. Una di queste riguarda la conferma nel primo pomeriggio estivo di IO e TE, il programma di Pierluigi Diaco nato la scorsa estate da un’idea dello stesso conduttore e dell’ex direttrice Teresa De Santis. Dopo i 60 appuntamenti quotidiani e i 17 settimanali nella seconda serata del sabato invernale, il programma di interviste e sentimenti ripartirà, già da lunedì 1° giugno, in anticipo rispetto al resto della programmazione estiva, come ufficializzato poco fa da un post social di Diaco.

Partenza anticipata dettata dalla necessità di occupare il primo pomeriggio dopo il rifiuto da parte di Caterina Balivo di un allungamento di Vieni da Me, come anticipato qui nei giorni scorsi. Fuori però le due compagne di viaggio Valeria Graci e Sandra Milo, qualche novità e qualche conferma.

https://www.instagram.com/p/CAK1299KuN-/

La seconda parte del pomeriggio, dalle 16.50, dopo le repliche de Il Paradiso delle Signore, sarà come sempre occupata da La Vita in Diretta, con la coppia Cuccarini – Matano fino a fine mese e, poi, dal 29 giugno con la versione estiva. A tal riguardo sembra già sfumata l’idea Ambra Angiolini alla conduzione. Il giornalista Alberto Dandolo su Oggi dà praticamente per certa alla conduzione la coppia Pino Strabioli e Laura Chimenti. Il nome del conduttore circolava già da qualche giorno, mentre quello della giornalista del Tg1 arriva all’improvviso, e sarebbe per lei una grande conferma in un anno che l’ha vista grande protagonista, fuori dai comodi abiti del telegiornale, al Festival di Sanremo.