Da Giorgia Cardinaletti a Beppe Convertini e Anna Falchi: tutti i rumors sul daytime estivo di #Rai1

Stanno provando ad incastrarsi proprio in questi giorni le varie tessere di quel che sarà il palinsesto estivo di Rai 1 in partenza il prossimo lunedì 29 giugno, dopo l’allungamento della stagione “invernale” a causa dell’emergenza sanitaria.

Emergenza che, inevitabilmente, crediamo stia condizionando anche le scelte del direttore Stefano Coletta nella stesura del daytime della prima rete per i mesi di luglio e agosto. Buona parte dei volti coinvolti, infatti, sono stati ereditati dalla precedente estate, quella firmata da Teresa De Santis.

Le anticipazioni più ghiotte sono state rivelate oggi da TvBlog, tra nomi in esclusiva ed altri che confermano i retroscena di Affaritaliani.it dei giorni scorsi, di cui anche qui vi avevamo dato conto.

Partendo dall’alba, proprio il primo quotidiano digitale, aveva resa nota l’intenzione della rete – poi confermata da TvBlog – di affidare al giornalista di Rai News Alessandro Baracchini e all’inviata del Tg1 Giorgia Cardinaletti il timone di UnoMattina Estate.

Vera novità di questi palinsesti – svela Hit – potrebbe essere l’arrivo di “un programma dedicato al delicato mondo della terza età condotto dall’inedita coppia formata da Beppe Convertini e Anna Falchi, collocato alle ore 10.00-10.30 circa.

Indiscrezione questa, che si contrappone a quella di Affaritaliani.it e del settimanale Oggi che ipotizzano invece l’arrivo in questa fascia di Chiara Giallonardo alla guida di TuttoChiaro, programma condotto lo scorso anno da Monica Marangoni. E a proposito di quest’ultima, TvBlog riferisce che potrebbe arrivare per lei un programma nella medesima fascia del sabato e domenica mattina di Rai 1.

Passando, poi, alla televisione del pomeriggio, sembrerebbe confermato alle ore 14.00 Pierluigi Diaco con la seconda edizione di “Io e Te”, mentre per La Vita in Diretta Estate “ancora non c’è stata la fumata bianca, ma fra i candidati alla conduzione si staglia il nome del buon Pino Strabioli.

Completerà il palinsesto Marco Liorni e la sua “Reazione a catena”, con tutti gli accorgimenti del caso.