#NonMollareMai, il 2 giugno arrivano su Rai 1 le #StorieTricolori in una serata evento con Alex Zanardi

Un appuntamento di sport e di solidarietà. Così può essere sintetizzata la serata in programma su Rai 1 martedì 2 giugno.

Dopo “Musica che unisce” arriva un altro evento sulla rete ammiraglia. E la collocazione nel giorno che celebra l’unità nazionale non è infatti un caso.

Questa serata di intrattenimento dal titolo “Non mollare mai – Storie tricolori” sarà infatti dedicata a tutti coloro che hanno fatto grande il nostro Paese: gli sportivi con le loro imprese, ma anche e soprattutto gli eroi italiani di tutti i giorni che si sacrificano quotidianamente per gli altri.

Le storie di Alex Zanardi e altri campioni dello sport si intrecceranno così con quelle di medici, infermieri e volontari che stanno vivendo in prima persona l’attuale emergenza sanitaria, facendo squadra per l’Italia.

Lo sport e lo spirito di squadra saranno dunque i temi portanti dell’evento, raccontati dai protagonisti di oggi e di ieri: del calcio, dell’automobilismo, dello sci, del nuoto, del basket, della scherma, del motociclismo, del bowling, del curling e tanto altro, con la partecipazione di volti noti del cinema e dello spettacolo in veste di tifosi.

Lo scopo, ovviamente, sarà benefico: la raccolta fondi che sarà proposta sarà interamente devoluta a favore della Croce Rossa.

“Non mollare mai” sarà solo uno dei titoli dell’intrattenimento di Rai 1 annunciati da Rai Pubblicità per il mese di giugno.

A questa serata evento si affiancherà quella di “Assisi nel Cuore” con Carlo Conti dalla splendida cornice della Basilica di San Francesco. Il conduttore toscano sarà anche protagonista del venerdì sera con “Top Ten”, un originale game show in 4 puntate, dove due squadre di celebrities si affronteranno e giocheranno con le classifiche per scoprire curiosità di ogni tipo. Al sabato, infine, troveranno spazio le repliche delle 3 serate di “20 anni che siamo Italiani” con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio andate in onda lo scorso novembre.