Quando chiude la stagione #Mediaset? Da #PomeriggioCinque ai talk di #Rete4, ecco tutte le date

Nelle scorse settimane vi abbiamo spesso aggiornato sulla scelta della TV pubblica di allungare almeno per l’ammiraglia i propri palinsesti fino alla fine di giugno. Mediaset farà in parte altrettanto con le proprie trasmissioni, anche se potrebbero esserci trattamenti differenziati.

Partiamo da Canale 5 che terrà compagnia con Mattino Cinque fino al 26 giugno, secondo quanto si apprende da TvBlog: attenzione però, perché sembrerebbe che Federica Panicucci, padrona di casa con Francesco Vecchi, dovrebbe lasciare il contenitore mattutino già alla fine del mese, dopo essere tornata solo settimana scorsa.

Discorso diverso per Barbara d’Urso: la conduttrice dovrebbe dire arrivederci ai suoi affezionati telespettatori di Pomeriggio Cinque a fine mese, venerdì 29 maggio. Proprio un paio di ore fa durante una diretta Instagram con Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, ha confermato senza sapere un’indiscrezione che sarebbe uscita nei minuti seguenti, aggiungendo però considerazioni che fanno immaginare che nulla sia ancora deciso in maniera definitiva a Cologno Monzese per il suo salotto pomeridiano. Se per Live – Non è la d’Urso la presentatrice ha detto che sarebbero dovute andare in onda altre due puntate, Massimo Falcioni ne aggiunge ulteriori tre, con il programma di prima serata che dovrebbe chiudere il 14 giugno.

Per quanto riguarda i talk show politici di Rete 4, la data di chiusura è fissata rispettivamente per il 23 e il 25 giugno per Fuori Dal Coro di Mario Giordano e Dritto e Rovescio di Paolo Del Debbio. Chiuderà solamente alla fine di luglio Nicola Porro con Quarta Repubblica, che probabilmente recupererà le puntate perse nelle settimane in cui il giornalista era risultato positivo al Covid-19.