AFFICTIONATI | Le nuove fiction dell’autunno di #Canale5, quante new entry a #UnPassoDalCielo e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

LE FICTION DELL’AUTUNNO DI CANALE 5 – Riaprirà ufficialmente ad ottobre la nuova stagione di Fiction Mediaset, dopo il lunghissimo stop di questi mesi. Si inizia con Made in Italy, la serie ambientata nel periodo della nascita della moda pret-à-porter nella Milano degli anni 70. Nel cast Greta Ferro, Fiammetta Cicogna, Margherita Buy, Marco Bocci, Maurizio Lastrico e Raoul Bova. A seguire toccherà alla seconda stagione de Il silenzio dell’acqua 2, il poliziesco con protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. L’autunno delle serie di Canale 5 si chiuderà con Fratelli Caputo, la serie tutta da ridere con la coppia Cesare Bocci e Nino Frassica.

QUANTE NEW ENTRY A “UN PASSO DAL CIELO” – Oltre al cambio di location dalla Val Pusteria alle Dolomiti venete, la sesta stagione di “Un Passo dal Cielo” vedrà anche nuovi ingressi all’interno del cast. Accanto agli immancabili Daniele Liotti, Vincenzo Ianniello e Gianmarco Pozzoli, vedremo i ritorni di Giusy Buscemi (nei panni di Manuela, vulcanica sorella di Nappi) e Jenny De Nucci e le new entry Aurora Ruffino, Serena Iansiti e Cristiana D’Alberto. Dalle anticipazioni delle nuove puntate – le cui riprese sono iniziate in queste settimane dirette da Jan Maria Michelini – si apprende infatti l’arrivo di nuovi personaggi: Dafne, una donna con un nome da ninfa e un passato incerto, suo padre Cristoph, leggendario scalatore e ora burbero vecchio della montagna e Carolina, un uragano tutto da scoprire che scombussolerà la vita di Vincenzo.

RAI FICTION PUNTA SULLA COMMEDIA E LA SATIRA – “C’è un gruppo di lavoro molto coeso e determinato nel continuare i successi e nel cercare strade nuove. Apriremo le nostre porte ad autori giovani, nuovi talenti, amplieremo il parco dei nostri attori e apriremo ancora di più alla commedia e alla satira, parola dell’ad Rai Fabrizio Salini e direttore ad interim di Rai Fiction, dopo l’uscita di Tinny Andretta da Viale Mazzini. Intervistato dal RadioCorriereTV, Salini auspica di trovare il nuovo “Boris”: “Io penso che un’altra fiction sia possibile. La Rai lo ha dimostrato in questi anni ma dovrà farlo ancora di più. Voglio una Rai che diventi punto di riferimento per tutti, in particolare per i più giovani. Voglio una Rai aperta e di cui essere orgogliosi”.

SU ITALIA 1 ARRIVA L’ATTESA SERIE “LINCOLN RHYME” – A più di vent’anni dal libro e dal film, debutterà ad ottobre su Italia 1 “Lincoln rhyme: hunt for the bone colector”, l’attesissima serie tv tratta dal romanzo di Jeffrey Deaver “Il collezionista di ossa”. La trama segue le vicende di Lincoln Rhyme, ex detective del NYPD e membro della scientifica, costretto a lasciare il lavoro sul campo in seguito ad un serio incidente avvenuto per mano di un famoso serial killer. Quando Amelia Sachs, una giovane agente con uno spiccato talento per i profili psicologici, si mette sulle tracce dell’assassino, Rhyme trova nella ragazza un nuovo partner… Tra i protagonisti, Russel Hornsby e Arielle Kebbel.

IL COVID A GREY’S ANATOMY – Anche Grey’s Anatomy è pronto ad adeguarsi ai tempi, inserendo nelle trame della 17esima stagione del medical drama che vede protagonista Ellen Pompeo, il tema della pandemia da Covid-19. Ad annunciarlo è stato il produttore esecutivo Krista Vernoff. Nel frattempo, i nuovi episodi della 16esima stagione della serie ospedaliera arriveranno su LA7 a partire da lunedì 5 ottobre.

UNA NUOVA ELITE – Nuove puntate e nuovi protagonisti per Elite, la serie spagnola targata Netflix giunta alla quarta stagione e che sarà disponibile sulla piattaforma il prossimo anno. I drammi e gli amori all’interno del liceo privato madrileno di Las Encinas vedranno tra i nuovi volti quelli di Diego Martin Gabriel, Pol Granch, Carla Diaz, Manu Rios e Martina Cariddi.

“SANDITON” DI JANE AUSTIN DIVENTA UNA SERIE EVENTO – Approderà a settembre su LaF la serie evento prodotta da Itv e Pbs “Sanditon”, la prima trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austin. Nell’Inghilterra dell’epoca georgiana, la giovane Charlotte (Rose Williams) viene invitata a trascorrere un periodo di vacanza nell’esclusiva località balneare di Sanditon nella quale incontrerà l’affascinante e facoltoso Sidney Parker (Theo James): gli sguardi sospesi e il sottile esercizio di seduzione da parte dei due faranno il resto.

 

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Agosto 2020

Hudson & Rex – da giovedì 13 agosto su Rai 3

Settembre 2020

The Good Doctor – da mercoledì 2 settembre su Rai 2

Nero a metà – Seconda stagione – da giovedì 10 settembre su Rai 1

Vite in fuga – da domenica 20 settembre su Rai 1

Mare fuori – da mercoledì 23 settembre su Rai 2

Io ti cercherò – da lunedì 28 settembre su Rai 1

 

Ottobre 2020

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 22 ottobre Rai 1

Gli orologi del diavolo – da lunedì 26 ottobre Rai 1

Made in Italy – Canale 5

Lincoln rhyme: hunt for the bone colector – Italia 1

 

Novembre 2020

Rita Levi Montalcini – domenica 8 novembre su Rai 1

L’Allieva 3 – da domenica 22 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Natale in casa Cupiello (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Council of Dads (Canale 5) – L’ora della verità (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5) – Fratelli Caputo (Canale 5) – Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione (Canale 5) – Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

Le trame delle Soap dal 2 all’8 agosto: com’è morta davvero Romy?, Can è innamoratissimo di Sanem ma…