#Netflix guarda al mondo del calcio: si pensa ad una docu-serie sul #Monza del duo Berlusconi e Galliani

Secondo un’indiscrezione delle ultime ore, Netflix starebbe pensando di realizzare una serie TV su Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

Si tratterebbe di una docu-serie sul club brianzolo neo-promosso in Serie B, acquistato dal gruppo capitanato dall’ex Presidente del Consiglio ed allenato da Mister Brocchi. I due manager (Berlusconi e Galliani) stanno solcando in Brianza: hanno acquistato il Monza dopo anni difficili e di fallimenti, lo hanno trascinato nella serie cadetta con l’obiettivo dichiarato di puntare alla Serie A. Chissà se, di questo passo, non vi sarà tra qualche anno il derby lombardo Monza-Milan?

Questa operazione parrebbe sulle orme di quella che ha portato alla realizzazione di “Sunderland ‘Til I Die”, documentario incentrato sull’ipotetica risalita dei Black Cats dalla Championship alla Premier League, concluso però con la retrocessione in League One. Questo il progetto che potrebbe iniziare con la ripresa della Serie B, ma al momento non c’è nulla di ufficiale.

Intanto in Spagna, secondo L’Equipe, Mediapro ha concluso un accordo con la piattaforma americana per trasmettere la prossima stagione della Ligue 1. L’accordo permetterà al futuro canale Telefoot, che trasmetterà l’80% della L1 e della L2, la Champions League e l’Europa League, di abbinare la propria offerta a quella di Netflix.