Tommaso Zorzi lascia Mediaset ed approda a Discovery: sarà tra i giudici dell’edizione italiana di Drag Race

È il personaggio televisivo del momento sul quale Mediaset ha fortemente puntato dopo la sua vittoria nell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”. Ed invece, Tommaso Zorzi è già pronto a salutare il Biscione per sbarcare su Discovery dove sarà tra i protagonisti della prima edizione italiana di “Drag Race”, il popolare reality show statunitense sul mondo delle Drag queen.

Dopo che TV Blog aveva dato notizia di questo progetto, ci ha pensato DavideMaggio.it a rivelare tutti i dettagli: l’attuale opinionista de “L’Isola dei Famosi” e conduttore de “Il Punto Z” sarà uno dei tre giurati. Accanto a lui, ci sarà anche una drag queen e una donna sensibile alle tematiche LGBT.

Il format si presenta come una vera e propria gara tra drag queen le quali si sfidano mostrando le loro doti e il loro stile. Si va dalle gare di abilità ai servizi fotografici in particolari condizioni, passando per gare di danza e canto. Le registrazioni della versione italiana dovrebbero prendere il via a settembre.

Un retroscena che è subito saltato all’occhio e che ha catturato l’attenzione del pubblico social, proprio perché lo stesso Zorzi era stato lanciato – con tanto di comunicato stampa – tra le nuove risorse artistiche di Mediaset.

La notizia dell’approdo dell’influencer a Discovery arriva all’indomani dell’indiscrezione di TV Blog che rendeva noto come fosse sfumato il suo nuovo progetto per la prima serata di Italia 1 a partire dal prossimo autunno. Proprio in questi giorni, infatti, era prevista la registrazione della puntata numero zero di un programma di attualità con inchieste giornalistiche destinate ad un pubblico giovane, ricalcando lo stile de “Le Iene”. Al suo posto, invece, è arrivata last minute Eleonoire Casalegno. Sarà lei ad arbitrare i momenti in studio nei quali una serie di ospiti commenterà e dibatterà sui temi proposti dai vari servizi.

Come abbiamo più volte rimarcato, quando si è giovani, bisognerebbe prestare attenzione a non bruciare troppo le tappe. Così sembra essere accaduto a Mediaset. Il fenomeno Zorzi troverà nuova linfa in quel di Discovery?