A partire da questa sera, giovedì 27 maggio, tornerà in prima visione assoluta su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) lo scavezzacollo più amato dalle platee televisive, Angus “Mac” MacGyver.
La quarta stagione sarà trasmessa in prima serata, alle 21.20, ogni giovedì con tre episodi.
Creata da Lee David Zlotoff nel 1985, la serie MacGyver è diventata di culto tra molti appassionati di serialità televisiva grazie soprattutto all’iconico personaggio interpretato da Richard Dean Anderson. Non da meno è Lucas Till, nuovo volto dell’eroe dalle mille risorse protagonista di questa rispettosa e innovativa rivisitazione avviata nel 2016 con successo dall’ideatore Peter M. Lenkov.
Nella serie si raccontano le avventure del giovane Angus MacGyver, agente segreto che lavora per un’organizzazione governativa statunitense. MacGyver ha un’incredibile conoscenza della meccanica e della scienza che gli consente di uscire con successo dalle situazioni più incredibili, oltre che salvare vite umane.
In questa quarta stagione, la proverbiale fenice risorge dalle sue ceneri, letteralmente, perché gli ex membri della Phoenix Foundation, tra cui anche Mac, dopo lo smantellamento della divisione governativa vengono contattati dall’ex agente dell’MI6 Russ Taylor e reclutati per una missione ad alto rischio: individuare e fermare una misteriosa organizzazione terroristica che possiede una potentissima e devastante arma biologica.
Al fianco di Lucas Till, la serie vede protagonisti Tristin Mays nel ruolo della hacker Riley Davis, Justin Hires nei panni di Will Bozer, geniale amico d’infanzia di Mac e ora suo indispensabile collaboratore, e la new entry Henry Ian Cusick, nel ruolo del committente Russell Taylor.
La quarta stagione di MacGyver, a differenza delle precedenti, conta solamente 13 episodi a causa di un ridimensionamento produttivo dato dall’emergenza sanitaria da Covid-19.