Sanremo 2023: co-conduttrici e ospiti. Tutto quello che vedremo sul palco dell’Ariston. E stasera Amadeus al Tg1

Il festival di Sanremo è alle porte. Mancano poco meno di 20 giorni al 7 febbraio, quando Amadeus darà il via per la sua quarta volta alla kermesse canora più attesa d’Italia.

Sono molte le notizie e in questo articolo ripercorriamo quelle che hanno trovato conferma dal direttore artistico e conduttore del festival.

Ad affiancare Amadeus per tutte le cinque sere ci sarà Gianni Morandi, che già condusse il festival nel 2011 e 2012. Insieme a loro quattro donne amate e seguite tra tv, cinema, sport e social.

L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni affiancherà Morandi e Amadeus nella prima e ultima serata. Mercoledì arriva Francesca Fagnani. conduttrice di Belve, al giovedì la pallavolista Paola Egonu e al venerdì l’attrice e showgirl Chiara Francini.

Un cast di Big in gara molto trasversale, che naviga dai giovani dello streaming a  colonne della musica pop Italiana.

Gli ospiti italiani saranno solamente over 70.

Al debutto arrivano i Pooh, che ricorderanno il loro storico batterista Stefano d’Orazio, scomparso improvvisamente due anni fa.

Nella seconda serata del mercoledì vedremo l’arrivo sul palco di Albano e Massimo Ranieri che duetteranno con Gianni Morandi ripercorrendo tutti i loro successi.

Nel corso della serata si aggiungono I Black Eyed Peas , gruppo musicale statunitense che scalderà il pubblico del teatro e il pubblico a casa.

Come annunciato da Bruno Vespa a Domenica In , confermata poi da Amadeus, nella sera della finale ci sarà in video collegamento il presidente dell’Ucraina Volodomir Zelesky, che dialogherà con Amadeus sulla situazione drammatica in cui versa l’Ucraina da quasi un anno.

E poi il festival continua anche all’esterno del teatro Ariston: a bordo della costa Smeralda, a pochi passi dal porto di Sanremo, ci saranno: Salmo, Fedez, Takagi & Ketra e Guè.

Amadeus ha poi annunciato, inaugurando il profilo TikTok del Festival di Sanremo,  gli ospiti che si esibiranno in Piazza Colombo durante le cinque serate: Piero Pelù, Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa , La rappresentante di lista.

Intanto stasera Amadeus al Tg1 annuncerà altre novità e in studio non si presenterà da solo.

Lascia un commento