Rai, l’ad Salini smentisce le voci sulle sue dimissioni. Presentazione dei palinsesti autunnali il 1° luglio

Attraverso una nota diffusa nel pomeriggio di ieri l’ad Rai Fabrizio Salini smentisce le voci circolate con sempre più insistenza negli ultimi giorni circa le sue possibili dimissioni dall’azienda di Viale Mazzini per approdare a Netflix o a Fremantle.

“Alcuni organi di informazione insistono nel rilanciare ipotesi di mie dimissioni. Vorrei nuovamente ribadire che questa eventualità è del tutto esclusa: il mio unico obiettivo, a cui lavoro tutti i giorni, è portare a termine il percorso iniziato in questi due anni in Rai, tanto più in questo momento così difficile in cui il Servizio Pubblico svolge una funzione davvero cruciale per il Paese. Dopo aver approvato il bilancio, aggiunge Salini, siamo concentrati sui nuovi palinsesti tv, radio e Rai Play sulla nuova proposta culturale e scolastica e su tutti gli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati per il prossimo anno”.

E, a proposito di palinsesti, il sito PrimaOnline ha reso noto che il prossimo mercoledì 1° luglio saranno svelati i palinsesti dell’autunno, con qualche giorno di ritardo rispetto alla data precedentemente stabilita (25 giugno).

La location della cerimonia sarà lo Studio A di Radio Rai a via Asiago, dal quale Fiorello ha realizzato “Viva RaiPlay!” e sarà suddivisa nei tradizionali due momenti: alle 12.00 è prevista una videoconferenza con l’ad Fabrizio Salini, i direttori delle reti, di Rai Play, della Radio Rai e i giornalisti. Alle 19.00, invece, la presentazione avrà come destinatari gli investitori pubblicitari.

Il portale svela che i motivi di questo slittamento sono dovuti, oltre che ai ritardi dovuti all’attuale emergenza sanitaria, anche su diversi nodi ancora da sciogliere circa la quantità disponibile di fiction per Rai 1 visto lo stop di tutti i set, il recente insediamento di Franco Di Mare a Rai 3 e le decisioni che vorrà attuare e il possibile ritorno di Fabio Fazio sulla terza rete.

Tra le novità, invece, l’approdo a settembre di Radio Due su Ray Play come comedy channel.