#GerryScotti fa chiarezza: “Nuove puntate di #CadutaLibera in estate? Fake! Il quiz torna il 31 agosto”

Nonostante le varie dichiarazioni di Gerry Scotti circa il ritorno di “Caduta Libera!” solo a partire dal prossimo autunno – una su tutte quella rilasciata recentemente al settimanale TeleSette (“Per ora non farò il preserale previsto, tornerà solo più in là”) – molti siti e riviste hanno continuato ad ipotizzare un ritorno del quiz delle botole in estate, come accaduto 12 mesi fa.

L’ultimo, in ordine cronologico, è stato Oggi che, nella rubrica a cura di Alberto Dandolo, ha reso noto come Rai 1 e Canale 5 accenderanno l’estate nella fascia preserale affidandosi rispettivamente a Reazione a Catena condotto da Marco Liorni e a Caduta Libera di Gerry Scotti. Quasi al via le registrazioni delle nuove puntate tra Napoli e Milano. Senza pubblico e con alcune modifiche ai giochi”.

Se il ritorno di “Reazione a catena” è stato annunciato ufficialmente dallo stesso conduttore e dalla relativa apertura dei casting, lo stesso non può dirsi per il quiz dell’ammiraglia Mediaset.

Ieri, è stato il profilo certificato di Gerry Scotti a fare chiarezza attraverso un commento ad una fanpage su Instagram, etichettando questa ulteriore notizia come una “fake” e annunciando che “Caduta libera torna il 31 agosto.

Sarà interessante ora capire come Canale 5 deciderà di programmare il proprio preserale estivo. Continueranno le repliche di Avanti un altro! per tutto luglio e agosto? Oppure verrà riproposto qualche altro quiz, uno su tutti “Caduta Libera!” rigorosamente in replica?