Raggiunto un accordo fra Spadafora e Sky per la #SerieA. Su #TV8 due partite in chiaro a giornata

Stando a quanto riportato da La Repubblica e alle ultime indiscrezioni, ecco come tornerà il calcio in tv. Sembra infatti che sia davvero tutto pronto per il ritorno della Serie A, e non solo. Il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora ha vinto la partita a cui teneva di più: riportare le partite sugli schermi degli italiani, anche di chi non è abbonato. L’obiettivo principale è quello di andare incontro ai tifosi italiani, ma allo stesso tempo evitare assembramenti in locali o bar. L’intesa è arrivata nell’incontro tenutosi ieri con l’amministratore delegato di Sky Maximo Ibarra. L’emittente satellitare rinuncerà a difendere il prodotto pay, trasmettendo sul proprio canale TV8 due incontri di Serie A. Uno potrebbe già essere Atalanta-Sassuolo della prima giornata, che si svolgerà a Bergamo, luogo simbolo della tragedia degli scorsi mesi. Rai e Mediaset invece trasmetteranno  subito dopo le partite gli highlights delle gare. Saltata invece l’ipotesi di trasmettere in chiaro una diretta gol, come fatto in Germania.

Torna anche la Coppa Italia: come confermato dal Tg Sport di questa mattina, anche la Rai si è impegnata per fornire un servizio all’altezza delle aspettative.

Questa la programmazione di domani, venerdì 12 giugno: Ore 19.30 su Rai Sport + HD Speciale Tg Sport Pre Partita; Ore 20.30 su Rai 1 Juventus – Milan; Ore 23.30 Rai Sport + HD Speciale Tg Sport Post Partita. 

Programmazione per sabato 13 giugno: Ore 19.30 su Rai Sport + HD Speciale Tg Sport Pre Partita; Ore 20.30 su Rai 1 Napoli – Inter; Ore 23.30 su Rai Sport + HD Speciale Tg Sport Post Partita.