#LorellaCuccarini e il ritorno al Varietà: #Fantastico 2020 con #PippoBaudo e #LoZecchinodOro?

Sembrerebbe proprio che le nubi scure sul futuro professionale in Rai di Lorella Cuccarini inizino a diradarsi. Se solo lo scorso venerdì pomeriggio andava in scena l’ultima mesta puntata de La Vita in Diretta segnata dalle burrascose accuse della conduttrice nei confronti di Alberto Matano, negli ultimi gi#orni sono iniziate a circolare indiscrezioni su possibili nuovi impegni per la stagione autunnale.

Impegni che vedrebbero la showgirl ad un bivio: quello di continuare la sua avventura in quel di Viale Mazzini, oppure di lasciare la Rai dopo un solo anno dal suo rientro per approdare a La7 dove – riferisce TvBlog – il patron Urbano Cairo avrebbe pensato a lei per “accendere” la seconda metà del pomeriggio della sua rete con un nuovo programma che si scontrerebbero proprio con i contenitori di Rai 1 e Canale 5.

Anche la Rai, per mano del direttore Stefano Coletta, le avrebbe però offerto altrettante interessanti proposte, probabilmente ancor più nelle corde di Lorella, rispetto ad un programma di infotaintment. Senza molti giri di parole, si tratterebbe di un ritorno al varietà con la V maiuscola che tanto ha fatto le fortune della Cuccarini. E’ sempre TvBlog, in un suo retroscena, ha rendere noto come Rai 1 le abbia propostoalcune prime serate all’insegna di show e di varietà. Tra questi potrebbe esserci un suggestivo progetto che le permetterebbe di tornare a lavorare con il suo ‘inventore’ Pippo Baudo in una sorta di rivisitazione aggiornata al 2020 di Fantastico“.

Al progetto – ancora in fase embrionale – del ritorno allo storico programma del sabato sera, si affiancherebbe anche quello più concreto, al momento, della conduzione de Lo Zecchino d’Oro. All’indiscrezione di Massimo Galanto che la darebbe in pole per raccogliere il testimone di Antonella Clerici alla guida della kermesse canora per bambini, si è aggiunta anche la conferma di Panorama.it che già ci sarebbe stato il “via libera di Carlo Conti, dal 2017 direttore artistico della manifestazione” sul suo nome.

Le proposte sul piatto di Lorella Cuccarini sembrano esserci: ora toccherà a lei valutarle attentamente. Ovviamente entro la presentazione dei prossimi palinsesti, sui quali si pronuncerà il CdA Rai il prossimo 8 luglio.