LE TRAME DELLE SOAP dal 20 al 26 dicembre | Ferri vuole il controllo dei Cantieri, a chi deve la vita Katie? e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Beautiful”, “Tempesta d’Amore”, “DayDreamer”, “Una Vita” e “Il Paradiso delle Signore”. “Il Segreto” chiude per ferie. Tutte da scoprire…

 

dal 21 al 25 dicembre

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Ferri vuole il controllo dei Cantieri

Ferri si propone di diventare il socio di maggioranza dei Cantieri: come reagiranno Marina e Fabrizio? Tra Susanna e Niko c’è un piccolo riavvicinamento. Dopo aver subito un brutto scherzo da Vittorio, Patrizio sta per rendergli pan per focaccia.

Coinvolto nei drammi amorosi di Ugo, Niko fatica non poco a far sì che tutto si risolva per il meglio, ma alla fine sarà lui ad avere una sorpresa. Deciso a condurre in porto il proprio piano ai danni di Fabrizio e Marina, Roberto si rivela un abile manipolatore.

L’acquisizione del pacchetto di maggioranza dei Cantieri da parte di Roberto, oltre a modificare l’assetto societario, sconvolgerà anche gli equilibri interni alla coppia di Marina e Fabrizio? Messa da parte ogni speranza di riconciliazione con Susanna, Niko prenderà un’importante decisione sul piano professionale.

È la Vigilia di Natale. Mentre fervono i preparativi per il cenone, Raffaele si accorge che il suo amato presepe presenta un inconveniente che rischia di minare il classico rito della tradizione natalizia. Bianca è rattristata per l’assenza dei genitori, Renato decide di fare un’inaspettata sorpresa a Niko.

Patrizio verrà coinvolto in un piano per sottrarsi al Natale a Indica, Niko porterà Jimmy a fare una visita speciale, Alberto inviterà Clara nel suo nuovo appartamento, Ferri sarà diviso tra l’attrazione per Lara e il legame mai interrotto con Marina: il 25 dicembre passerà alquanto movimentato.

 

dal 20 al 23 e il 26 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.00, da lunedì a mercoledì e sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

A chi deve la vita Katie?

Flo, consigliata da Shauna, rivela alle Logan di essere la donatrice del rene di Katie. La reazione è di stupore, non gratitudine.

Brooke intima a Shauna di stare alla larga da lei e da Ridge. Nel frattempo, Sally e Wyatt si confrontano su Flo.

Flo, dopo la donazione del rene a Katie, è in convalescenza a casa, quando riceve la visita di Wyatt. Lui adesso conosce tutta la verità.

Ridge cerca di convincere la moglie a riconoscere il gesto di Flo. Poi Shauna rivela a Ridge di averlo baciato, e Thomas ascolta tutto in segreto.

Wyatt è colpito dal gesto di Flo. Lei gli confessa che lo amerà per sempre, anche se sa che lui e Sally si sono fidanzati.

 

CHIUSO PER FERIE

riprende a gennaio

 

dal 20 al 25 dicembre

Rete 4, da domenica a venerdì ore 19.35

TEMPESTA D’AMORE

Una ragazza “incanta” Tim, e Franzi…

Schulz ha fatto una scoperta interessante, ha saputo dove Ariane ha vissuto da ragazza: a Bad Benedikt. Per Christof è una rivelazione interessante.

Christoph in birreria cerca di spiegare a Leonard che Ariane vuole distruggere l’hotel ma l’uomo non gli crede, Christoph accusa il colpo e si ubriaca.

Urs Bauer vuole che Vanessa gli procuri la combinazione della cassaforte dell’hotel per rubare la collana della signora Anderson.

Lucy rifiuta la proposta di matrimonio di Bela. Leonard continua a sospettare che dietro la morte di Friedrich ci sia lo zampino di Christoph.

 

sabato 26 dicembre

Canale 5, domenica ore 15.10

DAYDREAMER

C’è qualcosa di nuovo e bello nel futuro di Can

Polen propone a Can di trasferirsi a lavorare nei Balcani. Can accetta, gettando nella disperazione Sanem, che si vede costretta a licenziarsi dall’agenzia.

 

dal 20 al 23 e il 26 dicembre

Canale 5, domenica ore 14.20, da lunedì a mercoledì e sabato ore 14.10

UNA VITA

Ecco cosa porterà il Natale ad Acacias

Ramon e Antonito decidono di adottare un’altra tattica per pareggiare i conti con Lolita e Carmen: decidono di mostrarsi arrabbiati con loro.

Andrade convoca Mauro e Felipe per mostrare loro le ragazze in vendita e li incoraggia a passare del tempo con loro.

Felipe convince Andrade a mostrargli le sue ragazze di colore più belle, e ritrova finalmente Marcia, che Andrade riserva per i clienti speciali.

Emilio cerca di mandare a monte il matrimonio tra la madre e Ledesma e induce l’uomo a firmare un documento compromettente.

Ramon si trasferisce con Carmen in un altro appartamento per evitare tensioni con suo figlio e Lolita, ma le due donne non sono d’accordo.

 

dal 21 al 25 dicembre

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

Quante complicazioni per queste festività

A Casa Cattaneo la zia Ernesta e Stefania decidono di fare l’albero per tirare su il morale a Silvia. Dopo la rottura con Roberta, Marcello mantiene il lavoro in Caffetteria così Salvo e Laura sono costretti a licenziare Sofia Galbiati, la nuova cameriera. Tuttavia, per aiutarla, Laura la propone come Venere a Clelia. Intanto al Paradiso si cerca un’idea semplice e d’effetto per la settimana di Natale.

Salvatore e Laura sono preoccupati per Marcello, sofferente per amore. Invece, per amore dei suoi figli, desiderosi di trascorrere le vacanze natalizie a casa dello zio, Beatrice decide di rifiutare l’offerta di Adelaide di un soggiorno in montagna a spese del Circolo, ma si mette contro la Contessa. Silvia vorrebbe avere a tutti i costi Federico a casa per la cena della vigilia e la zia Ernesta, mentendo, la informa che il ragazzo ci sarà, mentre Luciano prega il figlio di concedere alla madre almeno il pranzo del venticinque.

Prima di andare in Sicilia per il periodo natalizio, Maria prepara per Rocco e Salvatore dei piatti prelibati per la sera della vigilia di Natale. Dopo aver assistito a un diverbio tra i suoi figli e il personale del Circolo, Beatrice decide di licenziarsi. Mentre Luciano parla a Federico del regalo che intende fare a Carletto, Umberto ne ha comprato uno per il giovane Cattaneo e prega Vittorio di fare da tramite per la consegna. Intanto al Paradiso, arriverà Babbo Natale: Serena e Carletto saranno i suoi Elfi.

E’ la vigilia di Natale e al Paradiso, l’arrivo di Babbo Natale crea un momento magico. Le Veneri, dopo aver saputo che a Casa Amato qualcuno ha divorato tutto quello che aveva preparato Maria per la cena, fanno una sorpresa a Salvo, Rocco, Marcello e Armando che si godono una cena tutta al maschile. E per il capo magazziniere c’è anche un regalo molto speciale. Grazie a un’idea di Stefania, Federico si ammorbidisce nei confronti di Silvia e corre da lei per la cena del ventiquattro. Per Luciano, invece, è il primo cenone con Clelia e Carletto.

Federico racconta a Luciano della reazione commossa di Silvia quando lo ha visto entrare in casa la sera precedente e il ragioniere lo esorta a perdonare la madre. Cosimo e Gabriella hanno finalmente scelto la data delle nozze. Salvatore e Marcello trascorrono il 25 dicembre a lavorare in caffetteria, mentre Vittorio decide di portare Beatrice e i ragazzi a pranzo al Circolo. Armando trova un biglietto di Agnese nascosto nella sua nuova bicicletta, la gradita sorpresa lasciata per lui dalla sua amata che ora è lontana.