Gli ospiti del weekend 20-21 giugno: Milly Carlucci, Francesco Gabbani, Giorgia Meloni, Enrico Mentana e…

Un altro fine settimana ricco di ospiti per i talk e i programmi di intrattenimento proposti dalla varie reti: da “Tv Talk” a “Verissimo – Le storie”, da “Italia Sì!” a “Domenica In”, passando per “Aspettando le Parole”.

 

sabato 20 giugno

Raitre, ore 15.00

Tra gli ospiti Carlo Conti, Lucia Annunziata, Enrico Mentana ed Emis Killa

Nella puntata di “Tv Talk”, in onda su Rai3 sabato 20 giugno alle 15, Massimo Bernardini affronterà le accuse di razzismo che stanno travolgendo la statua e la memoria di Indro Montanelli, con due big del giornalismo televisivo italiano, Lucia Annunziata ed Enrico Mentana.
Quali sono le implicazioni mediatiche di questa polemica e, soprattutto, potrà essere l’occasione per fare i conti con il nostro passato coloniale?

Si metteranno inoltre a confronto gli stili televisivi dei nostri due ospiti per capire cosa ne pensano dell’ultimo exploit televisivo di Matteo Salvini, insolito ospite di “Live – Non è la D’Urso”. E’ ancora possibile separare la politica dallo spettacolo?

La parte dedicata all’intrattenimento avrà invece il volto di Carlo Conti. Con lui si analizzerà “Top10”, la sua nuova avventura televisiva, e i 10 momenti top della sua carriera.

Ma spazio anche alle tendenze e alle culture più contemporanee. Insieme al rapper Emis Killa e a Marinella Venegoni de La Stampa vedremo come la televisione ha portato in scena le stelle della scena rap. Popolarizzazione di un genere di nicchia o inseguimento del pubblico più giovane?

Immancabili, come sempre, i retweet con i momenti cult della settimana tv e le punture satiriche di Saverio Raimondo.

 

sabato 20 giugno

Canale 5, ore 16.00

Nuovo appuntamento con “Verissimo – Le storie”

Sabato 20 giugno, alle ore 16.00, su Canale 5, appuntamento con “Verissimo – le storie”, condotto da Silvia Toffanin.

Tra i videomessaggi proposti questo sabato: dalla spiaggia di Cervia, e per una buona causa, quello di Arisa in compagnia dei suoi cani, quello della schermitrice olimpica Elisa Di Francisca, tornata  ad allenarsi in pedana. E ancora, da Roma la clip dell’ex modella Youma Diakite, che annuncia a Verissimo la sua seconda gravidanza a 49 anni. Infine, in esclusiva, dal Salento il videomessaggio di Alessandra Amoroso con i Boomdabash nel backstage del nuovo videoclip “Karaoke”.

I telespettatori potranno rivedere le interviste di Silvia Toffanin a Michelle Hunziker con la figlia Aurora, Rita Pavone, Barbara Palombelli, Enzo Iacchetti e Iva Zanicchi.

Come sigla iniziale Nek regalerà solo per il pubblico di Verissimo una versione inedita di un suo brano, mentre la riflessione finale sarà affidata a Cristina Parodi.

Verissimo è anche sul web con un sito ricco di contenuti inediti, video e curiosità: www.verissimo.it

sabato 20 giugno

Raiuno, ore 16.40

Sul “podio” di ItaliaSì l’estate del cuore

Nuovo appuntamento sabato 20 giugno, alle 16.40, con ItaliaSì, il programma del pomeriggio di Rai1 condotto da Marco Liorni. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli.

La nuova puntata, in onda il primo giorno d’estate, sarà interamente dedicata alla stagione più bella. Tutti gli ospiti che saliranno virtualmente e dal vivo sul “podio” racconteranno la loro estate “del cuore” e i loro progetti personali e professionali per i mesi “caldi” a venire: Orietta Berti, Gabriele Cirilli, Osvaldo Bevilacqua, Leo Gassman, Mariolina Cannuli, Raimondo Todaro, Vittorio Sgarbi e Jerry Calà.

La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.

sabato 20 giugno

Raitre, ore 20.20

Giorgia Meloni protagonista dell’intervista di anteprima

Sarà la leader di Fratelli d’Italia la protagonista dell’intervista di apertura dell’ultima puntata di Aspettando le Parole, il programma del sabato sera di Rai3 condotto da Massimo Gramellini, in onda il 20 giugno alle 20.30.

Nel corso del programma saranno ospiti anche l’archistar Renzo Piano, l’attrice Valentina Lodivini protagonista di Cambio tutto, commedia che gioca sugli stereotipi e le fobie al femminile e Giancarlo De Cataldo, magistrato e scrittore con il quale approfondire la sordida vicenda che vede il predatore sessuale tedesco Christian Stefan Brueckner sospettato della scomparsa della piccola Madeleine ‘Maddie’ McCann, sparita nel nulla nel maggio 2007 a soli 3 anni.

Alessandro Gassmann e Paolo Nespoli, due tra i protagonisti più seguiti della stagione, metteranno a confronto le loro “parole”, quella del “Green” e quella dello “Spazio” in una singolare intervista doppia.

L’ex “iena” Mauro Casciari sarà collegato in diretta da un hotel di Jesolo con una coppia di turisti tedeschi, simbolo del definitivo avvio della stagione estiva.

Come sempre sarà dato spazio a tante straordinarie storie di vita quotidiana che hanno come protagonisti cittadini comuni che, nell’emergenza, hanno saputo distinguersi per capacità, generosità o professionalità. In particolare questa settimana sarà ospite Daniela Borella che da direttore dell’Unità operativa di psichiatria dell’ospedale Oglio Po a Casalmaggiore (CR), dopo essersi ammalata probabilmente contagiata dal Paziente 1, è tornata dai colleghi per aiutarli a fare i conti a livello psicologico con gli effetti del Covid -19.

 

domenica 21 giugno

Raiuno, ore 14.00

Tra gli ospiti Gianni Rivera che ricorda “la partita del secolo”

La 41ᵃ puntata di “Domenica In”, in onda domenica 21 giugno, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma alle ore 14 condotto da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti in collegamento e in studio: Milly Carlucci sarà presente in studio per raccontare come ha trascorso questo lungo periodo di quarantena e dare qualche anticipazione in merito ai suoi prossimi progetti televisivi.

Anche Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo nel 2017, sarà in studio per presentare il suo ultimo singolo “Il sudore ci appiccica”.

Giovanna Ralli invece continuerà il suo racconto del grande Alberto Sordi, oltre a ripercorrere alcune tappe della sua carriera cinematografica.

Gianni Rivera sarà in collegamento dal Foro Italico di Roma, per ricordare la ‘partita del secolo’ e quel gol memorabile che fece vincere alla Nazionale di calcio italiana il Mondiale nel 1970.

Stefano De Martino, insieme al cast di “Made in Sud”, si collegherà dagli Studi Rai di Napoli con una nuova ‘sorpresa’ per Mara Venier.

Per il consueto spazio legato all’informazione sulla Fase3 e i nuovi dati sulla diffusione del contagio in Italia e nel mondo ci sarà un collegamento con il prof. Fabrizio Pregliasco, noto virologo e Direttore Sanitario dell’ IRCCS di Milano.