#Genova rinasce: a fine luglio in diretta su Rai 1 una serata evento sulle note di Fabrizio De Andrè

A distanza di quasi due anni da quel tragico 14 Agosto 2018, il nuovo ponte di Genova è ormai prossimo all’inaugurazione e la città è pronta a celebrare l’evento sulle note di De André.

La cerimonia di (ri)apertura del nuovo viadotto, ideato dall’architetto Renzo Piano e ribattezzato “Genova – San Giorgio”, si terrà in una data non ancora stabilita ma sicuramente entro la fine di luglio.

Come anticipato da “TV Sorrisi e Canzoni”, l’evento, che sarà trasmesso in diretta su Rai1, vedrà anche la partecipazione, oltre che delle cariche istituzionali regionali e locali, di alcuni dei maggiori artisti italiani che porteranno in scena una versione speciale di “Crêuza de mä”, storico brano di Fabrizio De André cantato in genovese.

Fra gli invitati comparirà Mauro Pagani, che insieme a De Andrè scrisse e suonò il brano. Ad accompagnarlo ci saranno Vasco Rossi, Mina, Ivano Fossati, Gianna Nannini, Gino Paoli, Diodato, Vinicio Capossela, Jack Savoretti, Sananda Maitreya (alias Terence Trent D’Arby) e, ovviamente, Cristiano De André, figlio di Fabrizio.

Ancora da definire, infine, la conduzione di questa serata evento che, in un primo momento, sembrava essere stata assegnata ad Amadeus.