#AdrianaVolpe pronta al debutto su #TV8: “Finalmente libera di esprimermi, prima ero inserita in un contesto rigido”

“Sono onorata che abbiano scelto me come volto femminile per questo grande progetto costruito da un autore di successo come Alessandro Banfi” così parla Adriana Volpe, intervistata da Ruben Trasatti per Telesette, alla vigilia del debutto del nuovo contenitore del mattino di Tv8, Ogni Mattina.

Da lunedì dalle 10 alle 14 in diretta da Milano, da uno studio circolare, come lo è il numero 8, funzionale aperto e tecno, la Volpe darà il buongiorno agli italiani insieme al giornalista Alessio Viola. Un debutto importante per la conduttrice, una grande ripartenza dopo i tanti anni in Rai, alla corte di Michele Guardì, e l’esperienza all’ultimo Grande Fratello Vip.

“E’ la realizzazione di un sogno e l’inizio di un nuovo percorso. Con la Rai si è concluso un ciclo e poi si è aperta la porta del Grande Fratello Vip: il pubblico ha conosciuto l’Adriana autentica e guerriera e mi ha ripagato inondandomi di grandissimo affetto”. 

La conduttrice trentina inizia una nuova sfida, ma anche una nuova vita trasferendosi da Roma, dove ha lavorato per tanti anni, a Milano. Comincia la nuova avventura sentendosi pienamente e finalmente libera di esprimersi, potendo puntare su una conduzione empatica, senza gobbo, spontanea “prima ero inserita in un contesto rigido, dove non si poteva andare oltre il copione, mentre in tv c’è bisogno di verità, di essere imperfetti e senza filtri: voglio dire ciò che penso prendendomi tutte le responsabilità”.

Al centro del programma le storie della gente, di persone eccezionali per un evento straordinario o persone che nella loro semplicità hanno una storia emozionante, ma anche tanta informazione e autorevolezza grazie alla redazione di Sky Tg24, interazione e confronto col pubblico che potrà inviare i propri messaggi e immancabile come in ogni altro contenitore la cucina con ricette regionali preparate da volti noti di Tv8: Alessandro Borghese, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo. Inviate della trasmissione Aurora Ramazzotti e Floria Canto.

Sul suo nuovo compagno di viaggio dice : “stupisce per semplicità e simpatia, è solare e preparato. Non abbiamo solo fatto delle prove, ma ci siamo conosciuti grazie a dei piccoli viaggi insieme. Mi fa sentire in una botte di ferro e interagiremo sempre: niente barricate, nemmeno in quegli spazi fisiologicamente pensati per ciascuno”. 

La Volpe ha un’esclusiva basata solo sulla fascia di messa in onda quindi lascia le porte aperte anche a Mediaset con cui si è trovata benissimo. 250 le puntate previste per Ogni Mattina ma questo potrebbe essere solo l’inizio del percorso della Volpe a Tv8, “prima devo prendere consapevolezza dei ritmi e valutare le mie capacità di recupero. Investo sul lavoro, ma ho bisogno anche di affetti privati”.