#ElisaIsoardi e #CaterinaBalivo, “chissà chissà domani”. Quale sarà il futuro per le due conduttrici di Rai 1?

In queste ore si stanno definendo i palinsesti per la prossima stagione televisiva e il direttore Stefano Coletta avrebbe diverse “patate bollenti” da gestire riguardo la propria Rai 1.

Partiamo dalla questione mezzogiorno: si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Antonella Clerici, che dovrebbe proporre un nuovo programma direttamente dalla propria abitazione. La stessa conduttrice non ha negato nelle ultime settimane che qualcosa starebbe bollendo in pentola, senza però sbilanciarsi ulteriormente. Resta però da capire come si verrebbe a comporre la tarda mattinata della rete ammiraglia del Servizio Pubblico dal momento che è immaginabile che il nuovo format ideato dalla Clerici abbia una durata minore rispetto al suo primo amore, La Prova del Cuoco.

Ed è proprio l’attuale conduttrice del cooking show, Elisa Isoardi, che, in un’intervista rilasciata al sito Tiscali, si è detta dispiaciuta se venisse confermato il retroscena della chiusura della storica trasmissione, anche perché la notizia sarebbe stata data, prima che alle persone che vi lavorano, a Dagospia. Ricordiamo infatti che Giuseppe Candela già lo scorso 2 aprile aveva annunciato la possibile cancellazione del programma di cucina di Rai 1, dopo che già a novembre Massimo Galanto su TvBlog aveva ipotizzato comunque un ritorno di Antonella Clerici alla guida de La Prova del Cuoco.

Pare quindi che il futuro della Isoardi per il prossimo anno non si legherà ai fornelli. Sicuramente la giovane conduttrice dovrebbe far parte del cast della prossima edizione di Ballando con le Stelle, ma come riportato da Oggi il suo impegno per la prossima stagione potrebbe non limitarsi alla sola partecipazione come concorrente dello show. Non è da escludere un ritorno a Linea Verde, già condotta nella stagione 2010-2011, o “un altro programma cucito su misura per lei”.

Ospite oggi pomeriggio di Caterina Balivo, la Isoardi, rispondendo alle “Domande al buio”, ha fatto riferimento a un contratto da rinnovare con l’azienda pubblica, sottolineando la precarietà del suo attuale impiego, essendo limitati i posti a disposizione per accontentare gli appetiti di più bocche. Nessuna rivalità però fra lei e la Clerici, come smentito già più volte dalle due.

Allo stesso tempo, anche la conduttrice di Vieni da Me sembra lasciare intuire di essere giunta al capolinea della sua esperienza professionale, che l’ha vista riconquistare un posto sulla prima rete Rai. Eravamo stati noi di cheTVfa i primi ad annunciare per la Balivo un futuro ancora tutto da scrivere in vista del prossimo autunno. In questi ultimi giorni poi la stessa presentatrice a colpi di post e stories su Instagram, oltre che grazie ad alcuni affermazione sibilline pronunciate in diretta, ha lasciato crescere il mistero circa le sue prossime scelte lavorative. Ecco alcuni degli indizi lasciati sui social.

https://www.instagram.com/p/CAp4pOEAz2u/?igshid=awwoiv29gb7z

https://www.instagram.com/p/CAuWnfUAPuA/?igshid=13rov523vhn3m

Proprio stamane passeggiando per le vie di Roma inoltre la stessa Balivo ha raccontato come le sia utile camminare lungo Via Margutta “per prendere le decisioni più difficili”.  Chissà che in realtà alcune scelte non siano già state fatte dalla conduttrice, che comunque domani saluterà i propri telespettatori, dopo aver creato suspense riguardo a questo finale di stagione. Sarà un addio o un arrivederci?