#BallandoConLeStelle, chi farà parte del cast della quindicesima edizione del dancing show di Rai 1?

A poco più di un mese dalla partenza della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, sono numerosi i nomi che circolano riguardo al cast che verrà composto da Milly Carlucci per il fortunato show del sabato sera di Rai 1.

Le prime voci sul cast di questa nuova edizione del talent show sono iniziate a circolare già partire dallo scorso 26 luglio quando TvBlog, attraverso un anteprima di Massimo Galanto, ha annunciato la partecipazione in gara di Elisa Isoardi, attuale conduttrice de La Prova del Cuoco, che già lo scorso anno aveva partecipato alla trasmissione in veste di Ballerina per una Notte. La stessa Isoardi qualche settimana dopo aveva confermato la sua partecipazione allo show condotto e diretto da Milly Carlucci attraverso un’ intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna. Le sue quotazioni ora sarebbero però in lieve calo visto che da settimane circola con insistenza il nome di un’altra conduttrice di Rai1, quello di Francesca Fialdini, anticipato per primo da Alberto Dandolo sulle colonne di Oggi.

Un altro volto del piccolo schermo che potrebbe calcare la pista più famosa della tv è quello di Carlotta Mantovan, attualmente in onda con Tutta Salute, tutti i giorni su Rai3, moglie dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi, scomparso nel marzo 2018. Il suo nome rappresenta più una suggestione che una reale voce, ma tale suggestione è stata alimentata da alcune immagini pubblicate su Diva e Donna nel numero del 20 novembre, nelle quali la Mantovan e la Carlucci sono state immortalate prima a piedi nelle strade di Roma e poi in un bar a fare colazione. Una semplice uscita fra amiche oppure un incontro per convincere la giovane giornalista a partecipare alla trasmissione di cui era stato un concorrente anche il marito nella prima edizione?

Il primo nome certo di questa nuova edizione di Ballando con le Stelle dovrebbe essere quello di Barbara Bouchet, che attraverso un’intervista rilasciata al settimanale NuovoTv, ha confermato di avere accettato di partecipare alla trasmissione, viste le garanzie fornitele da Milly Carlucci, che ha definito essere una “donna eccezionale, una vera signora della televisione”.

Altri nomi femminili circolati nelle ultime settimane sono quello di Arisa, come riportato da TvBlog, già invitata dalla stessa conduttrice al termine della seconda puntata de “Il Cantante Mascherato”, una volta eliminata dalla gara nelle vesti di Barboncino, quello di Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli, riportato da Alberto Dandolo su Oggi, e quello di Iva Zanicchi, che già a settembre aveva espresso all’AdnKronos il desiderio di partecipare alla show del sabato sera di Rai1.

Parrebbero invece accantonati i nomi di Paola Barale, a causa della richiesta di un cachet ritenuto troppo alto dalla Rai, come riportato da TPI in un articolo del 12 febbraio, seguito all’indiscrezione di Dandolo del 9 gennaio, e quello della pallavolista Francesca Piccinini, annunciato dallo stesso Dandolo, ma smentito dalla diretta interessata, che ha confermato di voler tornare a giocare.

Per quanto riguarda il cast maschile della trasmissione, è di ieri la notizia secondo la quale fra i concorrenti della ormai imminente edizione del dancing show di Rai 1 ci dovrebbe essere il pugile e fidanzato di Diletta Leotta, Daniele Scardina, secondo quanto anticipato dal sito TPI.

Gli altri nomi finora circolati sono quello di Gabriel Garko, vero e proprio pallino del “generale” Carlucci, che era riuscita ad averlo come Ballerino per una notte nell’aprile 2018 e che ora vorrebbe dopo anni vederlo scendere in pista come concorrente, secondo l’indiscrezione del settimanale Spy, e quello del giornalista Pierluigi Diaco, anticipato da Giuseppe Candela su Dagospia lo scorso novembre, dopo la partecipazione della stessa Carlucci alla trasmissione condotta da Diaco, Io e te di notte.

Questi i nomi raccolti dalle indiscrezioni degli ultimi mesi, ma chi farà parte realmente del cast della nuove edizione dello show ballerino di Rai 1 in partenza il prossimo sabato 28 marzo? Non ci resta che aspettare…