AFFICTIONATI | Una nuova serie TV per #AnnaSafroncik, riapre il set di #VolevoFareLaRockstar e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

UNA NUOVA SERIE TV PER ANNA SAFRONCIK – In una lunga intervista a ruota libera ad Up Magazine Arezzo, l’attrice Anna Safroncik ha parlato, tra l’altro, di un nuovo progetto che la vedrebbe nuovamente protagonista di una fiction. Si tratterebbe di “una nuova serie tv, sull’impronta de Le tre rose di Eva. Non posso ancora rivelare granché, spero che si possa concretizzare presto. Purtroppo abbiamo avuto rallentamenti a causa dell’emergenza Covid nelle riprese, ma credo di poter vedere realizzato a breve questo nuovo lavoro. E sarà una bella sorpresa.

RIAPRE IL SET DI “VOLEVO FARE LA ROCKSTAR” – È arrivata finalmente l’ufficialità: Volevo fare la rockstar avrà una seconda stagione. La fortunata serie prodotta da Pepito Produzioni e trasmessa da Rai 2, è pronta a tornare in Friuli Venezia Giulia per le riprese della nuova serie che dovrebbero prendere il via ad ottobre. Nel cast ritroveremo ovviamente Valentina BellèGiuseppe BattistonAngela FinocchiaroRiccardo Maria Manera ed Emanuela Grimalda. “Non è stato un anno facile. Ora ripartiamo, nel rispetto di non facili protocolli ma con tanta voglia. E siamo certi che farlo con Matteo Oleotto e la seconda stagione di Volevo fare la rockstar ci riporterà l’entusiasmo di sempre e anche un po’ di allegria. Ringraziamo i Comuni di Gorizia e Cormons per aver assicurato alla serie la consueta convinta collaborazione” ha commentato soddisfatto il Presidente della Fvg Film Commission Federico Poillucci.

AL VIA LE RIPRESE DEL TV MOVIE SU CHIARA LUBICH – Sono iniziate lo scorso 3 agosto in Trentino le riprese di Chiara Lubich, il tv movie di Giacomo Campiotti coprodotto da Rai Fiction e Casanova Multimedia, ispirato alla fondatrice del Movimento dei Focolari. A prestarle il volto è Cristiana Capotondi. Conosceremo una giovane donna e il suo sogno, quello di lavorare per realizzare la fratellanza universale: una figura affascinante e rivoluzionaria, ma anche un personaggio complesso per la Chiesa dell’epoca. Sono previste quattro settimane di riprese in Trentino e una tra Roma e Viterbo. Nel cast anche Greta Ferro e Sofia Pianizzi.

RIPRESE TERMINATE PER “L’ALLIEVA 3” E “LEONARDO” – Sono terminate nei giorni scorsi le riprese di due attesissime fiction che vedremo su Rai 1 nella prossima stagione: “L’Allieva 3″ – in onda già a settembre – e “Leonardo”, la grande serie evento con Aidan Turner in palinsesto nel 2021 che svela il mistero di uno dei personaggi più enigmatici ed affascinanti della storia: Leonardo Da Vinci. Oltre 50 location, circa 500 addetti, oltre 1900 ore di lavorazione, 3000 comparse e 2500 costumi per la produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Sony Pictures Entertainment, Big Light Production in associazione con France Télévisions e RTVE. Nel cast Giancarlo Giannini (Andrea del Verrocchio), Matilda De Angelis (Caterina da Cremona), Freddie Highmore (Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia), Carlos Cuevas (Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo) e James D’Arcy (Ludovico Sforza detto il Moro).

ALGHERO DIVENTA IL SET DI UNA NUOVA FICTION RAIRai Fiction punta i riflettori su Alghero. La Cross Production ha dato il via nei giorni scorsi ad un casting per la ricerca di oltre 150 comparse e figurazioni speciali che dovranno apparire in una nuova fiction Rai che verrà girata a settembre nella città catalana. La serie sarà ambientata in Spagna negli anni Novanta, per cui i candidati richiesti dalla produzione non devono avere “elementi di modernità, come tatuaggi troppo evidenti, piercing, unghie ricostruite o barbe troppo lunghe”.

CLAUDIO GIOE’ E’ L’ALTRO MONTALBANO – Lo definiscono già come “il nuovo Montalbano”. Ma non sarà un vero commissario, ma un improbabile detective: Saverio Lamanna, creatura dei romanzi di Gaetano Savatteri, altro giallista della scuderia Sellerio. Protagonista della serie “Makari” – lo scorso 6 agosto il primo ciak – sarà Claudio Gioè. Con la ricca produzione di Andrea Camilleri agli sgoccioli, Rai 1 e Palomar hanno deciso di attingere da quest’altro filone letterario ambientato sul mare caraibico di San Vito Lo Capo, tra le verdi baie dello Zingaro, la costa trapanese e soprattutto Makari. Da questo angolo paradisiaco parte senza volerlo alla scoperta di assassini e malandrini, con una buffa spalla, Peppe Piccionello, collaboratore di una tv locale. 4 serate previste per la regia di Michele Soavi.

LUISA RANIERI E’ LOLITA, DONNA BELLA E SEXY “È descritta come una donna bella e sexy, una che fa il suo lavoro senza rinunciare alla femminilità, non le interessa il giudizio degli altri. Mi piace perché non c’è moralismo, sa essere anche sfrontata: lei è così”, così Luisa Ranieri descrive “Lolita Lobosco”, commissario di polizia a Bari, eroina dei libri di Gabriella Genisi al centro della serie che Luca Miniero sta girando in Puglia: andrà in onda su Rai 1 nella primavera 2021. Un ruolo cucito su misura per l’attrice, grazie al’’intuizione del marito Luca Zingaretti, produttore della serie insieme a RaiFiction. Nel cast Lunetta Savino, Ninni Bruschetta, Filippo Scicchitano, Jacopo Cullin, Giovanni Ludeno, Bianca Nappi, Gaia Messerklinger e Giovanni Trombetta.

L’OMICIDIO SARAH SCAZZI DIVENTA UNA SERIE TV – L’omicidio di Sarah Scazzi, commesso dieci anni fa ad Avetrana, diventerà una serie televisiva con la regia di Pippo Mezzapesa. Prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia, il progetto si baserà sul libro “Sarah – La ragazza di Avetrana” firmato da Piccinni e Gazzanni.

 

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Agosto 2020

Chicago Med – da giovedì 20 agosto su Italia 1

Lincoln rhyme – Caccia al Collezionista di ossa – da martedì 25 agosto su Italia 1

Settembre 2020

The Good Doctor – da mercoledì 2 settembre su Rai 2

L’Allieva 3 – Rai 1

Vite in fuga – Rai 1

Mare fuori – da mercoledì 23 settembre su Rai 2

Io ti cercherò – da lunedì 28 settembre su Rai 1

 

Ottobre 2020

Grey’s Anatomy – 16a stagione – da lunedì 5 ottobre su LA7

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 22 ottobre su Rai 1

Gli orologi del diavolo – da lunedì 26 ottobre su Rai 1

Made in Italy – Canale 5

 

Novembre 2020

Rita Levi Montalcini – Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Tutto il mondo è paese – Rai 1

 

Prossimamente

Nero a metà – Seconda stagione (Rai 1) – Chiara Lubich (Rai 1) – Natale in casa Cupiello (Rai 1) – Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Fratelli Caputo (Canale 5) – Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione (Canale 5) – Masantonio (Canale 5) –Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – Cuore d’acciaio (Canale 5) – Council of Dads (Canale 5) – L’ora della verità (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

Le trame delle Soap dal 17 al 22 agosto: Nadja raggiunge il suo scopo, per Can non c’è un attimo di respiro e…