Dopo l’intervista rilasciata nei giorni scorsi da Ilaria d’Amico nella quale si era detta pronta a lasciare lo sport in favore di un programma di attualità, trapelano ulteriori informazioni in merito alla sua sostituzione.
Secondo quanto riportato ieri da La Gazzetta dello Sport, notizia successivamente ripresa da Libero e confermata da TvBlog, la Champions League sarà accompagnata da Anna Billò.
Giornalista televisiva, brianzola di origini, è alla conduzione delle dirette pre e post partita di Europa League dal 2015 e vanta un curriculum di tutto rispetto, con una gavetta iniziata su Canale 58 di Terni, sul quale commentava, insieme a Alessandro Sugoni (anche lui ora in Sky), le partite del Narnese, passando poi per le pagine del Corriere dello Sport e davanti ai microfoni radiofonici. Il tutto grazie alla passione per il calcio che la accompagna sin da piccola. Con l’uscita della d’Amico si occuperà della dirette pre e post partita della Champions League, curando le interviste, i collegamenti e gli ospiti in studio.
Il suo trasferimento lascerà il posto in Europa League ad un altro volto di Sky Sport, Marco Cattaneo, già alla conduzione delle trasmissioni legate al campionato di Serie A.
Ancora in dubbio invece eventuali cambi di programma per il conduttore toscano Alessandro Bonan, attualmente impegnato con Sky Calcio Show e Calciomercato. Impegno certo per il presentatore sarà la maratona del mercato che dal 24 agosto per tutte le sere, fino al 5 ottobre, informerà gli appassionati di calcio sui canali della pay-tv satellitare.