AFFICTIONATI | A Palermo il set della terza stagione de #IlCacciatore, #BiancaGuaccero è #IlMedicoDellaMala e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

A PALERMO IL SET DELLA TERZA STAGIONE DE “IL CACCIATORE” – Verrà girata a Palermo a partire dal prossimo mese di settembre la terza stagione de “Il cacciatore”, la fiction di Rai 2 con protagonista Francesco Montanari, ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni Novanta. Proprio in questi giorni sono stati aperti i casting per la ricerca di alcuni dei personaggi che animeranno le nuove trame.

BIANCA GUACCERO E’ “IL MEDICO DELLA MALA” – Finalmente ha anche un titolo la nuova fiction di Cinzia TH Torrini che vedremo su Rai 1 il prossimo anno e di cui è imminente l’inizio delle riprese. Si intitolerà “Il medico della mala” e, come annunciato nelle scorse settimane, potrà contare su un cast all star: accanto alla protagonista Bianca Guaccero, ci saranno Marco Bocci, Violante Placido, Loretta Goggi, Fortunato Cerlino, Ignazio Oliva e Michele Venitucci.

https://www.instagram.com/p/CEYfdn_HpQs/

MONTALBANO? NON SO SE HO VOGLIA… – Da alcuni mesi la domanda di milioni di spettatori è sempre la stessa: quale sarà il futuro de “Il Commissario Montalbano”? Sono note infatti le perplessità di Luca Zingaretti circa la continuazione o meno della serie. E nei giorni scorsi il protagonista è tornato a parlarne dalle colonne di Repubblica: “Non lo so ancora. L’anno scorso abbiamo girato tre episodi nuovi e la Rai ne ha mandati in onda solo due, quindi nel 2021 dovrebbe esserci l’altro episodio, Il metodo Catalanotti, l’ultimo della serie in ordine cronologico scritto da Camilleri. Dopo di questo ci sono ancora due romanzi e dei racconti che si potrebbero girare, però non so se ho voglia. Non certo per il personaggio di cui mi sono innamorato profondamente. […] È che in questi anni sono morti compagni di viaggio che per me erano fratelli, Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi, lo scenografo Luciano Ricceri, colleghi anziani. Le ultime regie le ho fatte io, ma non so se cedere il testimone e finire in bellezza o visto che siamo arrivati fino a qua fare gli ultimi ceno metri, se fare un anno sabbatico o dopo vent’anni un congedo definitivo”.

I COPIONI DI “CUORE D’ACCIAIO” PER FRANCESCO ARCA – Con uno scatto su Instagram, Francesco Arca ha immortalato i copioni della nuova serie di Canale 5 “Cuore d’acciaio” (anche se dalle ultime indiscrezioni il titolo potrebbe essere “L’acciaio nel cuore”), confermando di fatto la sua partecipazione al nuovo progetto firmato dalla coppia Ricky Tognazzi e Simona Izzo. L’attore farà così parte del ricco cast formato dalla protagonista Sabrina Ferilli, Ettore Bassi, Massimo Popolizio e Iaia Forte. Il primo ciak è previsto il 10 settembre a Roma, dove la troupe girerà fino a dicembre.

https://www.instagram.com/p/CEO4Qx8Hlro/

A VERBANIA SI GIRA “LA FUGGITIVA” – La seconda settimana di settembre primo ciak a Verbania per “La fuggitiva”, la nuova serie prodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica SrL. Diretti da Carlo Carlei, i 4 episodi si svilupperanno tra Torino e il Lago Maggiore. Protagonista sarà Vittoria Puccini, nei panni di una donna in fuga, accusata dell’omicidio del marito. In queste settimane sono in corso i casting per reclutare le comparse che parteciperanno alle riprese: in particolare uomini e donne tra i 18 e i 75 anni e attori amatoriali tra i 18 e i 60 anni.

CI SI RIVEDE, COLIANDRO! – A Bologna è tornato sul set ieri, giovedì 27 agosto, “L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 4”, la fiction di successo di Rai 2 nata dalla penna di Carlo Lucarelli e con protagonista Gianpaolo Morelli. Diretti ancora una volta dai Manetti Bros, le riprese dei nuovi episodi che vedremo in onda nel 2021 proseguiranno per 14 settimane, fino al prossimo mese di dicembre. “Ci si rivede”, così l’attrice Veronica Logan (il p.m. Longhi), con un post su Instagram.

https://www.instagram.com/p/CEW5XQLKzim/

UNA NUOVA SERIE TV PER BEBE VIO – Dopo “Rising Phoenix: la storia delle paraolimpiadi”, il nuovo docufilm originale di Netflix con Bebe Vio protagonista per l’Italia, il prossimo passo per l’atleta, intervistata dal quotidiano La Stampa, “è girare una serie tv sulla preparazione durante il lockdown. E la mia storia sarà allargata agli altri ragazzi della nostra associazione, la art4sport. Quella che verrà raccontata sarà la vera me: quella che lavora in squadra”.

“THE CROWN” PER LADY D – E’ stato finalmente ufficializzato il nome di chi interpreterà Lady Diana nella quinta e nella sesta stagione della serie “The Crown”: sarà l’attrice australiana Elizabeth Debicki. Nel frattempo è stato diffuso il trailer della quarta stagione disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 15 novembre.

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Agosto 2020

L’ora della verità – da domenica 30 agosto su Canale 5

Settembre 2020

The Good Doctor – da mercoledì 2 settembre su Rai 2

Ottile von Faber-Castell – martedì 8 e mercoledì 9 settembre su Rai 1

Nero a metà – Seconda stagione – da giovedì 10 settembre su Rai 1

Mare fuori – da mercoledì 23 settembre su Rai 2

L’Allieva 3 – da domenica 27 settembre su Rai 1

Rita Levi Montalcini – Rai 1

 

Ottobre 2020

Grey’s Anatomy – 16a stagione – da lunedì 5 ottobre su LA7

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 22 ottobre su Rai 1

Io ti cercherò – Rai 1

Made in Italy – Canale 5

 

Novembre 2020

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Gli orologi del diavolo – Rai 1

Vite in fuga – Rai 1

Tutto il mondo è paese – Rai 1

Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione – Canale 5

 

Dicembre 2020

Fratelli Caputo – Canale 5

Natale in casa Cupiello – Rai 1

Chiara Lubich – Rai 1

 

Prossimamente

Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Masantonio (Canale 5) – Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – L’argento nel cuore (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

Le trame delle Soap dal 30 agosto al 5 settembre: Sanem tra sogno e realtà, i nuovi episodi de #IlSegreto e…