#UominieDonne riparte in anticipo, con pubblico, corteggiatori e un nuovo studio. Nella prima puntata Giovanna contro Sammy e…

Uomini e Donne, il dating show più famoso della tv italiana, è pronto a ripartire. Sebbene il programma fosse previsto in partenza dal 14 settembre, apprendiamo dai promo in rotazione su Canale 5 che la partenza è stata inaspettatamente anticipata di una settimana.

Si partirà quindi il 7 settembre, in contemporanea alla partenza di Serena Bortone su Rai 1, con la nuova edizione del programma di Maria De Filippi che, come tutti, ha dovuto far fronte all’emergenza sanitaria assumendo le dovute precauzioni e modificando lo studio al fine di poter garantire distanziamento e sicurezza.

Vicolo delle News riporta infatti che i 50 corteggiatori, 25 uomini e 25 donne, saranno disposti, distanziati e separati da pannelli di plexiglass, sulle prime file della platea originariamente destinata al pubblico. Obbligatorio il tampone rapido per tutti e, ovviamente, la mascherina. Confermata anche la presenza del pubblico, posto dietro i corteggiatori, distanziato, munito di mascherina e testato all’ingresso dello studio con i tamponi come per i membri del cast.

Novità anche per le dinamiche del programma. Sempre il Vicolo delle News anticipa che a tutti i corteggiatori saranno muniti di telefono in modo da poter inviare messaggi al tronista a loro gradito. I messaggi inviati passeranno da Gianni Sperti e Tina Cipollari, riconfermati come opinionisti, che leggeranno e commenteranno i più interessanti.

A livello di ambientazione, il classico ledwall che faceva da sfondo ai tronisti è stato rimosso, sostituito da un palco centrale, anch’esso munito di pannelli led, sul quale saranno proiettate le immagini.

Durante l’estate, attraverso un sondaggio sul sito di Witty Tv, i fan del programma hanno potuto scegliere i tronisti. E’ proprio di oggi la notizia, riportata da DavideMaggio, che siederanno sul trono maschile il 25enne leccese Davide Donadei e il 30enne Gianluca De Matteis, mentre occuperanno quello femminile Jessica e Sofia.

La fusione tra trono over e classico ha giovato al terzo candidato maschile per il trono, Davide Blanda, che, scartato dal sondaggio, rimarrà nel programma visto l’interesse di Roberta Di Padua nei suoi confronti.

In merito ai contenuti delle prime puntate, ancora una volta entra in gioco Il Vicolo delle News. Assisteremo, secondo il blog, ad un confronto fra Giovanna Abate e Sammy Hassan, già presenti nella scorsa edizione, per poi lasciare spazio a Gemma, al suo segreto “estetico” (un intervento di lifting subito durante l’estate) e ad un acceso confronto con Sirius, alias Nicola Vivarelli, suo corteggiatore.