AFFICTIONATI | #LorettaGoggi nella nuova fiction di Cinzia TH Torrini, in autunno il TV movie su #MimmoLucano e…

Ogni venerdì vogliamo offrire agli “Affictionati” e a tutti gli amanti della lunga serialità tutte le notizie dai set, le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti, le storie e le date di messa in onda delle proprie fiction e soap opera preferite.

 

LE NOTIZIE DAI SET

LORETTA GOGGI NELLA NUOVA FICTION DI CINZIA TH TORRINI – Dopo i successi di Un’altra vita, Sorelle e Pezzi unici, Cinzia TH Torrini è pronta a coinvolgere nuovamente Loretta Goggi nella sua nuova fiction destinata a Rai 1, prodotta da Casanova, le cui riprese inizieranno a settembre. Protagonista sarà Bianca Guaccero. Nel cast anche Violante Placido, Ninni Bruschetta, Marco Cocci, Fortunato Cerlino e Ignazio Oliva.

IN AUTUNNO IL TV MOVIE SU MIMMO LUCANOBeppe Fiorello fa il bis nell’autunno di Rai 1: oltre alla messa in onda de “Gli orologi del diavolo”, vedremo l’attore siciliano anche nel discusso tv movie “Tutto il mondo è paese”. Questo titolo ha creato non poche polemiche, tanto da essere escluso dai palinsesti Rai delle scorse stagioni. Ora, come annunciato da Rai Pubblicità, Beppe Fiorello è pronto a vestire i panni di Mimmo Lucano, sindaco di Riace: una città calabrese in declino, che si avviava allo spopolamento. Lucano ha saputo trasformare il fenomeno dei migranti in un’opportunità di crescita economica, culturale e sociale, diventando famoso a livello internazionale. La data di messa in onda potrebbe essere lunedì 23 novembre, in coda dalla serie “Gli orologi del diavolo”.

ANCHE SERENA AUTIERI IN “BUONGIORNO MAMMA” – E’ tra le fiction attualmente sul set e che vedremo su Canale 5 nei primi mesi del 2021: “Buongiorno mamma”, il nuovo titolo della Lux Vide diretto da Giulio Manfredonia. Al cast, guidato dai protagonisti Maria Chiara Giannetta – la “capitana” di Don Matteo – e Raoul Bova, si aggiunge anche la brava Serena Autieri.

SABRINA FERILLI, MAMMA CORAGGIO IN “CUORE D’ACCIAIO” – Con uno scatto su Instagram, Ricky Tognazzi e Simona Izzo hanno immortalato la prima lettura dei copioni della nuova fiction di Canale 5, “Cuore d’acciaio”. Sceneggiata e diretta dalla coppia, la serie in 3 puntate che vedremo nel 2021 avrà per protagonista Sabrina Ferilli. L’attrice vestirà i panni di una madre coraggio che dovrà affrontare delicate tematiche ambientali responsabili di aver fatto ammalare la figlia. Nel cast anche Ettore Bassi e Francesco Arca.

https://www.instagram.com/p/CDY3Yyhh5Ix/

DUE NUOVE SERATE CON “ROCCO SCHIAVONE” – Tra le fiction che si stanno girando in queste settimane c’è anche la quarta stagione di Rocco Schiavone, il vice questore nato dalla penna di Antonio Manzini. La serie che vedremo su Rai 2 il prossimo inverno. Nel cast oltre a Marco Giallini nei panni del protagonista, Claudia Vismara nel ruolo di Caterina Rispoli, Ernesto D’Argenio (Italo Pierron), Christian Ginepro (Domenico D’Intino), Massimiliano Caprara (Michele Deruta), Alberto Lo Porto (Antonio Scipioni) e Gino Nardella (Ugo Casella). Le due nuove serate saranno tratte dai romanzi “Rien ne va plus” e “Ah l’amore l’amore” editi da Sellerio Editore.

L’ATTO FINALE DE “LA CASA DI CARTA” – Netflix ha annunciato la quinta ed ultima parte de La Casa di Carta, la serie creata da Alex Pina e prodotta da Vancouver Media per Netflix. Le riprese dell’atto finale hanno avuto inizio il 3 agosto e si terranno in Spagna, Danimarca e Portogallo. Miguel Angel Silvestre e Patrick Criado si uniscono al cast.

HUNTERS RINNOVATO PER LA SECONDA STAGIONE – Gli Amazon Studios hanno annunciato nei giorni scorsi di aver rinnovato per la seconda stagione la serie Amazon Original “Hunters”, il thriller di successo creato da David Weil e prodotto da Jordan Peele, disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo. La prima stagione con Al Pacino, Logan Lerman e Jerrika Hinton, ha debuttato con successo lo scorso 21 febbraio.

BORIS 4? ABBIAMO DECISO DI PROVARCI“Abbiamo deciso di provarci molto seriamente, ma non di riuscirci!”, così Luca Vendruscolo, uno degli sceneggiatori di Boris, ha confermato durante la rassegna Il Cinema in Piazza a Roma che si sta lavorando ad un ritorno della serie, riscoperta nei mesi scorsi grazie a Netflix. “In ogni caso sarà una cosa fatta completamente in ricordo di Mattia Torre. Il principale ostacolo che ci ha impedito di fare qualunque incarnazione di Boris è che al tavolo manca una gamba molto importante. Se riusciremo a fare una cosa che ci darà la sensazione che Mattia da lassù non ci sputi in faccia, la realizzeremo”.

 

 

IL CALENDARIO DELLE SERIE

(date e collocazioni tratte dal sito AntonioGenna.net – TELEFILM NEWS)

Agosto 2020

Hudson & Rex – da giovedì 13 agosto su Rai 3

Chicago Med – da giovedì 20 agosto su Italia 1

Lincoln rhyme – da martedì 25 agosto su Italia 1

Settembre 2020

The Good Doctor – da mercoledì 2 settembre su Rai 2

Nero a metà – Seconda stagione – da giovedì 10 settembre su Rai 1

Vite in fuga – da domenica 20 settembre su Rai 1

Mare fuori – da mercoledì 23 settembre su Rai 2

Io ti cercherò – da lunedì 28 settembre su Rai 1

 

Ottobre 2020

Grey’s Anatomy – 16a stagione – da lunedì 5 ottobre su LA7

DOC – Nelle tue mani (seconda parte) – da giovedì 22 ottobre su Rai 1

Gli orologi del diavolo – da lunedì 26 ottobre su Rai 1

Made in Italy – Canale 5

 

Novembre 2020

Rita Levi Montalcini – domenica 8 novembre su Rai 1

L’Allieva 3 – da domenica 22 novembre su Rai 1

L’Alligatore – da mercoledì 25 novembre su Rai 2

Tutto il mondo è paese – Rai 1

 

Prossimamente

Chiara Lubich (Rai 1) – Natale in casa Cupiello (Rai 1) – Questo è un uomo (Rai 1) – Il commissario Ricciardi (Rai 1) – I Bastardi di Pizzofalcone – Terza serie (Rai 1) – La Compagnia del Cigno 2 (Rai 1) – Leonardo (Rai 1) – Mina Settembre (Rai 1) – Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti (Rai 1) – Che Dio ci aiuti 6 (Rai 1) – Un passo dal cielo 6 (Rai 1) – La fuggitiva (Rai 1) – Lolita Lobosco (Rai 1) – Màkari (Rai 1) – Esterno Notte (Rai 1) – A Million Little Things (Rai 1)

Fratelli Caputo (Canale 5) – Il silenzio dell’acqua – Seconda stagione (Canale 5) – Masantonio (Canale 5) –Buongiorno Mamma (Canale 5) – Giustizia per tutti (Canale 5) – Luce dei miei occhi (Canale 5) – Inchiostro contro piombo (Canale 5) – Tutta colpa di Freud – La serie (Canale 5) – Cuore d’acciaio (Canale 5) – Council of Dads (Canale 5) – L’ora della verità (Canale 5) – At Home in The Mountains (Canale 5)

The Resident (Rai 2) – Rocco Schiavone – Quarta stagione (Rai 2) – L’Ispettore Coliandro (Rai 2) – N.C.I.S. Unità anticrimine (Rai 2) – F.B.I. (Rai 2) – NCIS: Los Angeles (Rai 2)

 

 

LE TRAME DELLE SOAP

Le trame delle Soap dal 9 al 15 agosto: il tramonto di due coppie storiche, Salvatore è gelosissimo di Gabriella e…