Le trame delle Soap dal 9 al 15 agosto: il tramonto di due coppie storiche, Salvatore è gelosissimo di Gabriella e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Il Paradiso delle Signore”, “Tempesta d’Amore”, “Una Vita” e “Il Segreto”. Tutte da scoprire…

 

CHIUSO PER FERIE

riprende il 17 agosto

riprende il 21 agosto

 

dal 10 al 14 agosto 2020

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45
Il tramonto di due coppie storiche

Mentre Eugenio e Susanna tornano alle loro vite, Alberto si prepara ad entrare in azione per tirarsi fuori dai guai, a modo suo. Silvia riceve una brutta notizia, mentre Rossella deve far fronte a un momento di difficoltà durante il tirocinio in ospedale. Cotugno ha bisogno dell’aiuto di Guido per compiere un’impresa impossibile.

Come si risolverà il faccia a faccia fra Alberto ed Eugenio? Un impedimento di Silvia fornirà l’occasione a Rossella e Alex per collaborare. Sarà un modo per smussare le loro recenti tensioni o per amplificarle? Guido e Mariella si cimenteranno nel ruolo di novelli Cupido in favore dell’impacciato Cotugno

Un piccolo incidente accorso ad Irene scatenerà il rancore e la gelosia di Filippo nei confronti di Serena. Mentre Nunzia non intende più aiutare il boss Tregara a nascondersi, Nicotera continua a riflettere sul ricatto di Alberto. Già seccata per non essere stata d’aiuto al caffè Vulcano, Rossella deve affrontare una nuova prova in ospedale.

Clara sembra sul punto di ritornare da Alberto, Nunzia si ritroverà a fare i conti con i propri sentimenti. Intanto, pres sato dall’urgenza di inchiodare Tregara e preoccupato che Alberto possa mettere a rischio la serenità della sua famiglia, Eugenio proverà nuovamente a parlargli. Riesplodono le tensioni tra Filippo e Serena, ormai sempre più sotto pressione. In crisi per essersi bloccata durante la pratica in reparto, Rossella riceverà l’incoraggiamento di Ornella.

Angosciato per il ricatto subito da Alberto, Eugenio deve affrontare delle impreviste conseguenze. Serena deve fare i conti con l’apprensione e le paure più recondite di Filippo che complicano ulteriormente il loro già difficile rapporto. Il giorno dell’appuntamento romantico tra Cotugno e Dolly è arrivato: il cammino già in salita del vigile, sembra decisamente più complicato del previsto.

 

REPLICHE dal 10 al 14 agosto 2020

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.40
Salvatore è gelosissimo di Gabriella

Salvatore scopre che Gabriella, bloccata da una brutta influenza in albergo, ha avvertito solo Roberta che sarebbe tornata la mattina presto da Parigi. I Cattaneo, invece, sono alla ricerca di fondi per l’operazione di Federico e non è facile trovare la somma necessaria. Al Paradiso intanto è il primo giorno di prova come Venere per Laura Parisi, che dimostra di saper conquistare la simpatia delle altre ragazze.

Silvia e Luciano non sanno come fare a trovare i soldi per il delicato intervento cui si dovrà sottoporre il figlio. Gabriella, stanca dei litigi di coppia e della gelosia di Salvatore, gli chiede una pausa di riflessione; Agnese, invece, sperava tanto che i due fidanzati facessero pace, è preoccupata e si sfoga con Armando. Al Paradiso, Laura, la Venere in prova per una settimana, inizia a conoscere meglio le sue colleghe.

I Cattaneo si svegliano con la speranza di aver trovato i fondi per l’operazione di Federico. A Villa Guarnieri, Adelaide chiede a Riccardo di farle da testimone alle nozze, ma alla richiesta di portare Angela al matrimonio, la zia reagisce male; ne approfitta Achille che, avendo assistito allo scontro tra i due, insinua nella Contessa il dubbio che il nipote non sia affidabile per la gestione del suo patrimonio.

Dopo aver appreso che la zia Ernesta non potrà finanziare l’operazione di Federico, i Cattaneo cercano di essere comunque ottimisti. Al Paradiso, intanto, Gabriella mostra alle Veneri l’articolo di un periodico francese con tanto di foto che la vede ritratta assieme a Bergamini. Umberto chiede ad Adelaide di riflettere, prima di privare Riccardo della procura per gestire i l suo patrimonio e Achille, subdolamente, invita la Contessa a ricucire con il nipote.

Silvia dichiara a Clelia che sarà lei stessa a procurarsi i soldi per l’operazione di Federico a qualunque costo, ma le chiede di fare di tutto per evitare che il marito si rivolga a uno strozzino. Al Paradiso Laura viene assunta, mentre in caffetteria si commenta la lite tra il giovane Amato e Bergamini: Marcello è convinto che il suo socio abbia agito da uomo ma Armando gli fa vedere le cose da un’altra prospettiva.

 

dal 10 al 14 agosto 2020

Rete 4, da lunedì a venerdì ore 19.35
Strano ma vero: una popstar salva Alfons e Hildegard

Franzi è sempre più avvilita, perché Nadja gioca bene le sue carte e riesce a attirare l’attenzione di Tim.

Paul autorizza Michael a riesumare il corpo di Romy.

Annabelle cerca di allontanare i sospetti di Paul su di lei e pianifica la fuga.

Alfons e Hidegard hanno un brusco risveglio: il camper si trova stranamente in un bosco.

Paul si scusa con Annabelle per aver sospettato di lei, la quale con sollievo sospende i programmi di fuga.

Christoph viene a conoscenza delle teorie sulla morte di Romy.

 

dal 9 al 15 agosto 2020

Canale 5, domenica ore 14.05, da lunedì a sabato ore 13.40
Bryce e Genoveva stanno per colpire Acacias

Agustina dev’essere operata perché rischia di perdere un braccio. Le possibilità che si salvi sono molto remote.

L’intervento è andato bene e Agustina ha ripreso i sensi, anche se e’ ancora molto debole. Milagros riparte per Parigi.

Vistosi negare il prestito da suo padre per l’affare della Banca Americana, Antonito vende il brevetto delle macchine per il caffè.

Bellita impegna un paio di orecchini per permettere a Cinta di andare al pranzo di beneficenza con Rafael, dove Emilio li osserva con gelosia.

Antonito declina le avances di Genoveva, ma assicura di essere pronto a investire, contro il parere del padre e della moglie, un ingente capitale nella Banca Americana.

Quando Antonito annuncia pubblicamente che il compratore del brevetto si è tirato indietro, Genoveva chiede ad Alfredo di concedergli un prestito.

Ancora nessuna notizia di Ramon, e Carmen e’ in pensiero. Liberto è molto preoccupato e tenta di dissuadere Rosina dal fare spese pazze con Susana.

Dopo avere letto la notizia del fallimento del Banco Americano, i vicini di Acacias chiedono spiegazioni a don Alfredo, il quale finge di non saperne nulla.

Gli abitanti di Acacias, furiosi per il fallimento del Banco Americano, organizzano una protesta per strada con cartelli e slogan.

 

REPLICHE dal 10 al 14 agosto 2020

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 15.30
Francisca mette Raimundo e Sebastian uno contro l’altro

Pepa e Tristan non resistono alla passione e passano la notte insieme. All’alba Pepa dice a Tristan che quanto e’ accaduto non dovrà più ripetersi.

Donna Francisca è sempre più interessata a Sebastian, tanto da spingere Tristan ad invitarlo a cena.

Soledad confessa tutta la storia sulla morte del padre a Tristan; lui inizialmente non capisce la scelta di sua sorella, poi le offre il suo sostegno.

Al fine di poter continuare a praticare la professione di levatrice, Pepa si trova costretta a dover imparare a leggere e scrivere.

Pedro, che nasconde ai figli il suo stato di salute, scopre che Sebastian è stato invitato a cena a casa Montenegro.

Tristan promette a Pepa che un giorno saranno felici insieme, ma Angustias ha in serbo un’arma letale per eliminare definitivamente la rivale in amore.

Sebastian è deciso a firmare i documenti per associarsi con Donna Francisca nella conserviera degli Ulloa nonostante i tentativi di Emilia di dissuaderlo.

Sebastian si reca da donna Francisca per esporle i suoi dubbi sul loro progetto, ma alla fine firma il contratto.

Felisa cerca di uccidere Pepa, ma l’arrivo di don Alberto è provvidenziale. Angustias si arrabbia, ma Felisa ha in mente un altro piano.

I paesani di Puente Viejo sono intimoriti dalla presenza oscura del “succhiasangue”. Francisca scopre la relazione segreta tra Tristan e Pepa.