ACCADDE OGGI… 1° GIUGNO | Moreno è il primo rapper a vincere Amici, Antonella Clerici dice addio a La Prova del Cuoco

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

 

Moreno è il primo rapper a vincere Amici di Maria De Filippi (1° giugno 2013)

Otto anni fa, Moreno Donadoni vinceva la dodicesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, mettendo a segno la prima vittoria di un rapper nel talent di Canale 5. A lui i 150.000 euro in palio e il Premio della Criticaassegnatogli dalle maggiori testate quotidiane italiane. Nicolò Noto ha ottenuto, invece, il premio di categoria nel ballo di 50 mila euro, un ingaggio da parte del Direttore Artistico e Coreografo Giuliano Peparini e un contratto di lavoro di un anno con la compagnia Opera National di Bordeaux offertogli dal Direttore Artistico Charles Jude (Ascolti TV: 5.726.000 spettatori, share 28,75%)

 

Amadeus debutta alla conduzione di Reazione a catena (1° giugno 2014)

Sette anni fa, Amadeus debuttava alla conduzione di “Reazione a catena”, il fortunato preserale estivo di Rai 1 “che rinfresca la mente”. Allo storico conduttore de “L’Eredità”, il compito di sostituire Pino Insegno, padrone di casa delle ultime quattro edizioni del format. Il meccanismo era quello di sempre: due squadre alle prese con associazioni logiche di parole, attraverso le quali mettevano alla prova il loro intuito, i riflessi, la padronanza della lingua italiana, e soprattutto la loro intesa (Ascolti TV: 2.494.000 spettatori, share 19,45% nella prima parte; 3.700.000 spettatori, share 22,77% nella seconda)

 

Antonella Clerici dice addio in lacrime a La Prova del Cuoco (1° giugno 2018)

Tre anni fa, Antonella Clerici diceva addio in lacrime a “La Prova del Cuoco”“Vorrei ringraziare tutti, a partire dalle persone che hanno fatto grande questo programma storico della Rai, ma storico non perché l’ho fatto io. Questo programma ha rotto gli schemi ed ha portato la cucina in televisione. Credo che tutti debbano qualcosa a questa trasmissione”, ha detto entrando in studio sulle note di “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. “Sono entrata per 18 anni nelle vostre case, tutti i mezzogiorni. Ridendo, facendo delle gaffe. E’ durata più di qualsiasi altro mio matrimonio questo programma. Sono entrata in questo studio che avevo 37 anni. Ho raccontato tutto di me” (Ascolti TV: 1.969.000 spettatori, share 17,5%)