Crea sito

UNA TV FA | Accadde oggi… 2 MARZO | Chiude per sempre #IlBelloDelleDonne, #PaoloVallesi vince #OraOMaiPiù

Accadde oggi… gli epiloghi delle miniserie “Puccini” (2009) e “Come un delfino” (2011), chiude “Il Bello delle Donne” (2017), Paolo Vallesi vince “Ora o mai più” (2019), Francesca Manzini alla conduzione di “Striscia la Notizia” (2020)

di:

UNA TV FA

una TV fa presenta “Accadde oggi” con gli eventi televisivi e le varie ricorrenze relative alla data del giorno, in una sorta di almanacco settimanale…

 

Alessio Boni è Giacomo Puccini nella miniserie di Rai 1 (2 marzo 2009)

Dodici anni fa, andava in onda su Rai 1 la seconda ed ultima parte di “Puccini”, la miniserie dedicata al grande compositore che aveva per protagonista Alessio Boni. Nel 1924 Giacomo Puccini si trovava a Vienna in un momento di crisi personale e creativa. L’incontro con la giornalista Liza Berman, che lo costringe a ripercorrere le gioie e i dolori della sua vita, lo aiuta a ritrovare la vena creativa per comporre la “Turandot”.

 

Il successo del finale di “Come un delfino” con Raoul Bova (2 marzo 2011)

Dieci anni fa, Raoul Bova interpretava il campione di nuoto olimpionico Alessandro Dominici, costretto ad interrompere la propria carriera agonistica per motivi di salute, protagonista della miniserie di Canale 5 “Come un delfino”. Dall’età di 12 anni l’uomo aveva il trauma della morte del padre, annegato per l’affondamento della sua barca, del quale pensa di essere responsabile per non essere riuscito a salvarlo. Dopo essere stato deriso dai colleghi Luca Marin, Filippo Magnini, Alessia Filippi e Emiliano Brembilla (loro stessi), dal suo manager Ugo e dal suo allenatore, accoglieva la proposta dell’amico Don Luca che lo convince ad allenare dei ragazzi, con precedenti penali, di una comunità minorile a Messina. Con l’aiuto del guardiano Spartaco e del magistrato Valeria Viti riesce ad aiutare i ragazzi sottraendoli alla malavita locale di Ciro Scalese.

 

Su Canale 5 chiude per sempre “Il Bello delle Donne” (2 marzo 2017)

Quattro anni fa, su Canale 5 chiudeva per sempre “Il Bello delle Donne”, il salone di bellezza più famoso d’Italia, protagonista della storica serie. Era tornato in onda con otto nuovissime puntate ambientate “…alcuni anni dopo”, ma gli ascolti, purtroppo, delusero le aspettative.

 

Paolo Vallesi vince la seconda edizione di “Ora o mai più” (2 marzo 2019)

Due anni fa, Paolo Vallesi con la maestra Ornella Vanoni vinceva la seconda edizione di “Ora o mai più”, lo show musicale condotto da Amadeus che per sei sabati sera ha riproposto i grandi classici sanremesi cantati da otto “meteore” – affiancate da altrettanti big della musica italiana – in cerca di una seconda chance. L’autore de La forza della vita del 1992, è sempre stato tra i favoriti: “Ti conoscevo come artista, e ti ho conosciuto adesso come una grandissima donna”, ha detto alla Vanoni, prima di dire grazie, commosso: “Mi avete regalato una gioia che pensavo che non mi sarebbe stata più donata”.

 

L’esordio di Francesca Manzini a “Striscia la Notizia” come conduttrice (2 marzo 2020)

Un anno fa, continuava la staffetta dei conduttori a “Striscia la notizia”, lo storico access prime time di Canale 5. La comica Francesca Manzini debuttava, per una settimana, al fianco di Gerry Scotti dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci. La Manzini faceva già parte del cast del notiziario: come non ricordarla, infatti, nei panni di una esplosiva e irriverente Mara Venier in uno dei deepfake più divertenti di quella stagione.

 

I Commenti sono chiusi.