Un altro weekend di calcio straordinario su Rai 1 con le sfide di Euro 2020 Portogallo-Germania e Spagna-Polonia

Sarà un altro weekend di calcio straordinario in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play che, nella giornata di oggi, sabato 19 giugno, offrirà in successione due momenti tanto appassionanti quanto delicati di Euro 2020.

Alle 18.00, in diretta da Monaco di Baviera, con il racconto di Stefano Bizzotto e Katia Serra, per la seconda giornata del gruppo F, la Germania, tra le principali candidate alla vittoria finale, cercherà di riprendersi dallo shock della sconfitta all’esordio contro la Francia, ma di fronte troverà il Portogallo di Cristiano Ronaldo campione in carica, che con un successo blinderebbe il primo posto nel raggruppamento di ferro dell’Europeo.

Alle 21.00, invece, nella fornace della Cartuja, conclusione del secondo turno per il gruppo E: dopo lo 0-0 all’esordio contro la Svezia per la Roja e la clamorosa sconfitta contro la Slovacchia per Lewandowski e compagni, Spagna-Polonia è già uno spareggio decisivo tra due squadre finora autrici di un cammino altalenante. La telecronaca del match, in diretta da Siviglia, sarà di Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli.

L’Europeo targato Rai offre anche  tutte le immagini salienti delle altre partite per le quali non è prevista copertura live, le rubriche pre e post, gli speciali dedicati, su Rai 1, Rai 2, RaiPlay e con l’offerta in 4k, sia sul canale 210 della piattaforma Tivùsat (Rai4k), sia della stessa RaiPlay.

Ogni sera, dopo le partite, a “Notti Europee”, con Marco Lollobrigida e Danielle Madam il compito di analizzare nel dettaglio la giornata, commentarne gli esiti, con Ana Aquiles, Spillo Altobelli e Gianfranco Teotino, e presentare le gare del giorno dopo, senza mai perdere di vista gli azzurri, con una “finestra” sempre aperta sul ritiro di Coverciano.