#TemptationIsland, Quando è il cast a tradire | RECENSIONE cheTVfa – LIVE TWEET

RECENSIONE

Temptation Island è tornato o è iniziato per la prima volta stasera? Questo viene da chiedersi guardando una prima puntata che promette scintille fin da subito. E propone però forse un po’ troppe scintille (del falò) rispetto ai momenti del villaggio. E chi ancora pensa che sia un reality lasciato al caso e all’imprevedibilità dei protagonisti sbaglia. Mai come quest’anno è evidente la scrittura degli autori e non mi riferisco ad un copione, ma alla scelta delle coppie. Come è giusto che sia, la forza di un reality risiede nel cast, nella diversità delle singole persone e del loro modo di raccontare le loro storie, seppure possano somigliarsi: nessuna convivenza, lunghi fidanzamenti, gelosie e dubbi sulla fedeltà. Ma le sei coppie, quest’anno come non mai, spingono l’acceleratore sul tradimento, finanche non rivelato fino all’ingresso nel programma. E questo è quello che qualsiasi produzione si aspetta. Tre su sei coppie con la stessa storia però sono forse un numero un po’ eccessivo e rischiano di indebolire il racconto e di annoiare il telespettatore. Una coppia over poteva attirare l’attenzione e spezzare la monotonia che si vive dopo appena 2 ore di trasmissione. Alessia Marcuzzi, alla vigilia dei suoi 25 anni di carriera, è l’esatta parte femminile mancante nella conduzione di Bisciglia, seppur misurata e vincente: i falò della Marcuzzi sono intime chiacchierate, ascolta e vuole essere vicina emotivamente ai protagonisti, con la delicatezza di un’amica. Non è soltanto la narratrice del viaggio, per sua scelta, ed è una scelta azzeccata perché non cozza con l’essere super partes, come il ruolo richiede. Carlotta, tra le fidanzate, è certamente il personaggio più televisivo, per le battute e i commenti al falò. Le gif ringraziano. (Valerio Piazza) 

LIVE TWEET

ANTICIPAZIONI prima puntata

Torna stasera quello che poco meno di un mese fa aveva definito il Festival dell’Amore. Alessia Marcuzzi racconterà ogni mercoledì su Canale 5, per il suo secondo anno consecutivo, le storie delle coppie non famose che hanno scelto di mettere alla prova il loro amore a Temptation Island.

Sei le coppie protagoniste non sposate tra loro e senza figli in comune, che si ritroveranno ogni settimana, fidanzati da una parte e fidanzate dall’altra, a sedersi nell’ormai famoso falò dell’Is Morus Relais in Sardegna per chiarirsi ogni dubbio sulla verità dei sentimenti, di fronte ad una Marcuzzi, che, come lei stessa ha ammesso, può mettere in luce le sue doti di ascoltatrice e psicologa.

Ci sono Alberto e Speranza, fidanzati da 16 anni e ancora non conviventi; Anna e Gennaro che vogliono mettere fine ai loro continui tira e molla; non convivono neppure Carlotta e Nello, è lei ad aver scritto al programma sognano il matrimonio; 10 anni di differenza si fanno sentire nella storia tra Nadia e Antonio, mentre è la gelosia al centro del rapporto tra Serena e Davide; Sofia e Amedeo infine hanno 11 anni di fidanzamento e nessuna convivenza.

In queste periodo di separazione hanno l’opportunità unica di riflettere sulla propria relazione per capire se il loro è vero amore. 22 i single, tra tentatori e tentatrici, pronti a movimentare i villaggi dove soggiorneranno fidanzati e fidanzate, senza contatti con il mondo esterno per tre settimane in cui vengono seguiti 24h su 24h dalle telecamere.