Su Italia 1 torna l’appuntamento con Le Iene: 10 donne alla conduzione con Nicola Savino e la Gialappa’ s band

In prima serata su Italia 1 torna l’imperdibile appuntamento con “Le Iene”. Novità della stagione: 10 fantastiche donne alla conduzione insieme a Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Iena per una sera: Elodie

di:

Le IenePROGRAMMI

Giunta alla 25° edizione, martedì 5 ottobre, in prima serata su Italia 1, riparte la nuova stagione de “Le Iene”. Molte le novità dello show, una su tutte la conduzione femminile: a fianco di Nicola Savino e della Gialappa’s Band si alterneranno 10 grandi donne per raccontare un femminile contemporaneo, ciascuna nel proprio autentico modo. Invitate a essere loro stesse, hanno raccolto la sfida con lo stesso entusiasmo con cui vivono le loro diverse professioni: Elodie, Paola Egonu, Elisabetta Canalis, Rocio Munoz Morales, Madame, Elena Santarelli, Francesca Fagnani, Federica Pellegrini, Ornella Vanoni e Michela Giraud.

La prima protagonista, “Iena per una sera” della puntata di domani, sarà Elodie che commenta la sua conduzione con queste parole: “Astuzia, leggerezza, autoironia ma anche serietà e professionalità: proverò a mixare tutto ciò per essere una Iena. Sono stata in passato protagonista ignara dei vostri giochi e scherzi, ora, per una sera, la Iena sarò io e sono sicura che ci sarà da divertirsi!”

Argomento cardine sarà la stretta attualità, ma non mancheranno inchieste, servizi di denuncia, interviste e scherzi, affidati, come sempre, agli inviati del programma: Andrea Agresti, Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama e la new entry Clemente Russo.

Nella puntata, l’incontro di Stefano Corti con il campione Zlatan Ibrahimović che domenica ha spento 40 candeline. Il giocatore è stato al gioco e in maniera divertente ha risposto alle domande dell’inviato, ripercorrendo le sue frasi cult, quelle che lo hanno reso celebre, e improvvisandone di nuove. Corti gli ha poi consegnato la maglietta con il logo della trasmissione come augurio per il suo infortunio e per l’avvio della nuova stagione calcistica.

Roberta Rei vola in Brasile per capire qualcosa di più sulla vicenda che ha colpito in questi giorni Dayane Mello, la modella brasiliana già protagonista in Italia del Grande Fratello Vip 2020.  Nei giorni scorsi la sua partecipazione nel reality brasiliano “A Fazenda” (il corrispondente italiano de “La Fattoria”, ndr.), ha preso una piega inaspettata dopo che la Mello ha accusato pesantemente di molestie, in diretta tv, il rapper Nego Do Borel, partecipante come lei alla trasmissione. Nego è stato poi squalificato dall’emittente brasiliana, RecordTV, ma, secondo quanto si apprende dallo staff della modella, la produzione le avrebbe impedito di contattare i suoi avvocati e le autorità. L’inviata proverà ad intervenire a favore di Dayane.

Sul tema tamponi a pagamento e sulle parole del ministro della Salute Roberto Speranza che in una delle ultime conferenze stampa ha dichiarato “i tamponi saranno gratuiti soltanto per le persone esenti per ragione sanitarie”, il servizio di Filippo Roma si interroga se sia davvero così.  A seguito del nuovo decreto, chi sceglie di non vaccinarsi deve pagare di tasca propria il tampone per viaggi, ristoranti al chiuso, spettacoli, teatri, concerti, stadi, cerimonie e – a partire dal 15 ottobre – anche per lavorare. L’inviato chiederà ad alcuni protagonisti della scena politica attuale se i test da effettuare per accedere alle Camere siano compresi o meno nel pacchetto di benefit e privilegi a disposizione di deputati e senatori. Le risposte saranno contrastanti. Il presidente della Camera Roberto Fico, dopo aver chiarito il principio del “quello che vale per i cittadini fuori, vale per i deputati dentro”, sostiene che il costo dei tamponi non viene messo a bilancio dalla Camera e che i tamponi sono pagati dall’assicurazione sanitaria degli onorevoli. Al contrario, per il deputato di Italia Viva Luciano Nobili non solo il tampone verrebbe usato da colleghi per ottenere il green pass da esibire per accedere alla Camera, al ristorante e dove richiesto, contandone addirittura 200 a settimana, ma non sarebbe a pagamento.

Nina Palmieri tornerà sulla vicenda di Carlo Gilardi, ricco benefattore di Airuno, cittadina della provincia di Lecco, che da un anno ormai si trova in una RSA. apparentemente contro la sua volontà. L’inviata racconterà tutto quello che è capitato, dall’ottobre del 2020 ad oggi, con un focus sugli ultimi sviluppi giudiziari.

Vittima dello scherzo di Nicolò De Devitiis sarà l’influencer Giulia De Lellis alle prese con la scoperta di un (finto) tradimento da parte del suo fidanzato, Carlo Beretta.

L’intervista singola è al pianista, compositore, autore e produttore multiplatino Dario Faini, in arte Dardust, noto per aver firmato numerosi grandi successi italiani e per aver accompagnato musicalmente anche eventi di richiamo internazionale.

Ideatore de “Le Iene” e capo-progetto è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.

Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it

 

I Commenti sono chiusi.