#SetteStorie raccontate da #MonicaMaggioni il lunedì in seconda serata su Rai1 (Anteprima cheTVfa)

Come previsto dall’ultima tornata di nomine, da qualche giorno l’ex Presidente Rai Monica Maggioni non è più amministratore delegato di RaiCom, incarico a cui le è subentrato Angelo Teodoli, già direttore di Rai1.

Sfumate le possibilità di sviluppare e gestire il canale in lingua inglese, la giornalista avrebbe da tempo espresso a Fabrizio Salini il suo desiderio di tornare al ruolo che giudica più congeniale e con il quale è approdata in Rai, quello di giornalista appunto.

A differenza delle indiscrezioni che circolano da settimane, la Maggioni non dovrà però attendere il prossimo autunno per l’agoniato ritorno in video. Da quanto cheTVfa ha potuto apprendere, sarebbe già pronto per lei un nuovo progetto che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane.

Da lunedì 29 giugno, infatti, nella seconda serata di Rai 1, in coda alle repliche de Il Giovane Montalbano, è in programma un nuovo titolo di attualità e approfondimento, “Sette storie”.

Sette storie, per un totale di 7 lunedì – la trasmissione proseguirà fino al 10 agosto – per riaffacciarsi sulla rete ammiraglia e per prendere già da ora confidenza con la fascia che la vedrà in video anche nel prossimo autunno, proprio nella collocazione che in questa stagione è stata delle “Frontiere” di Franco Di Mare, nel frattempo approdato alla direzione di Rai3.

Non è ancora chiaro, infine, se le “Sette storie” di Monica Maggioni sia un progetto che inizierà e si concluderà quest’estate, oppure se sia un vero e proprio antipasto di quel che vedremo nella prossima stagione.