Serie TV, novità: Kim Rossi Stuart è il protagonista di Everybody Loves Diamonds, il finale de La Casa di Carta si divide in due volumi

KIM ROSSI STUART È IL PROTAGONISTA DI EVERYBODY LOVES DIAMONDS – Sarà Kim Rossi Stuart il protagonista della heist series Amazon Original “Everybody Loves Diamonds” nel ruolo di Leonardo Notarbartolo. La serie prodotta da Wildside (Fremantle) e diretta da Gianluca Maria Tavarelli è ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo, nel quale Notarbartolo e il suo squinternato gruppo di ladri riescono ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose del valore milioni di dollari. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in più di 240 Paesi e territori nel mondo nel 2023.

 

IL FINALE DE LA CASA DI CARTA SI DIVIDE IN DUE VOLUMI – Netflix ha annunciato la data di uscita dell’ultima stagione de “La Casa di Carta”. La rapina più famosa della storia si concluderà con il rilascio in due volumi, composti da cinque episodi ciascuno: il primo sarà disponibile dal 3 settembre e il secondo dal 3 dicembre 2021, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Quando abbiamo cominciato a scrivere la Parte 5 abbiamo capito che avremmo dovuto stravolgere le aspettative del classico formato da dieci episodi, ha affermato Álex Pina, il creatore della serie. Nella quinta ed ultima stagione troveremo la banda rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

 

AMAZON PRODUCE THE BAD GUY TRA CRIME E DARK COMEDY – Tra le nuove produzioni Amazon Original annunciate da Nicole Morganti, Head of Italian Originals di Amazon Studios c’è anche “The Bad Guy”, la nuova serie prodotta in Italia da Indigo Film che unisce il crime con la dark comedy. La trama si sviluppa attorno all’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. The Bad Guy sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022.

 

PRISMA È IL NUOVO DRAMA DI FORMAZIONE DI AMAZONAmazon Original ha annunciato anche la nuova serie italiana young adult drama “Prisma”. Si tratta di un drama di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’aspetto fisico e l’identità; soprattutto per una generazione che usa la propria immagine come strumento principale per esprimersi. La serie prodotta da Cross Productions racconta la storia di Marco e Andrea, due gemelli identici che sfidano, ognuno in modo differente, le norme di genere. Il loro percorso alla scoperta di sé coinvolgerà anche il loro gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in più di 240 Paesi e territori nel mondo nel 2022.