Serie TV, novità: D’Amore ed Esposito dicono addio a Gomorra, il libro-verità di Alex Schwazer diventa una serie TV

D’AMORE ED ESPOSITO DICONO ADDIO A GOMORRAGomorra – La serie batte il suo ultimo ciak. Alle compagne e ai compagni che hanno sostenuto il nostro lavoro. A tutti gli Artisti che l’hanno impreziosita. A Napoli e alle sue periferia per l’amorevole accoglienza il mio profondo ringraziamento. Ora tocca al pubblico…”. Con questo messaggio sui propri social, Marco D’Amore ha annunciato oggi, sabato 22 maggio, la fine delle riprese della serie Sky sulla quale cala definitivamente il sipario. Il suo post di addio al personaggio di Ciro Di Marzio è giunto dopo quello di Salvatore Esposito dei giorni scorsi nel quale anche lui ha salutato il “suo” di Genny Savastano con una promessa: “State senza pensieri che sarà una ultima stagione coi fiocchi”

 

IL LIBRO-VERITÀ DI ALEX SCHWAZER DIVENTA UNA SERIE TV – Il più clamoroso scandalo sportivo degli ultimi anni raccontato dai protagonisti. Nemmeno il tempo di essere pubblicato ed il libro-verità sul caso Alex Schwazer si è già guadagnato un adattamento seriale. Indigo Film e Lungta Film hanno acquistato infatti i diritti di Alex e il grande complotto (Rizzoli Editore), scritto dal suo allenatore Sandro Donati e grande alfiere antidoping. Una vera e propria spy-story si ispira liberamente alla ricostruzione di Donati, il quale ha ricostruito passo dopo passo questa vicenda gialla allucinante che apre uno squarcio inquietante sui poteri “occulti” internazionali che si muovono tra sport e business farmaceutico (Tivù)

AL VIA LE RIPRESE DI BLOCCO 181 – Prenderanno il via il prossimo 26 maggio a Milano le riprese della serie Sky Original “Blocco 181″, il primo progetto televisivo di Salmo che, oltre ad essere il produttore creativo, supervisore e produttore musicale, avrà anche un ruolo nel cast. La serie in otto episodi è ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia e ruota attorno al complesso edilizio Blocco 181 che fa da sfondo a una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale. Il progetto è anche un racconto di conflitti generazionali, rivalsa femminile e di lotta per la conquista del potere. Protagonista è Bea, una ragazza latino-americana che si troverà divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita. Al suo fianco, Marco e Daniele, due amici uniti come fratelli, e un ex pugile – interpretato da Salmo – che gestisce una palestra diventata luogo di aggregazione per il quartiere. Le riprese proseguiranno fino a novembre.

 

THE WHEEL OF TIME GIÀ RINNOVATA PER LA SECONDA STAGIONE – Mentre in Repubblica Ceca si concludono le riprese della prima stagione, gli Amazon Studios hanno annunciato il greenlight della seconda stagione della serie fantasy “The Wheel of Time”, basata sulla serie di romanzi best-seller di Robert Jordan. Entrambe le stagioni, co-prodotte da Amazon Studios e Sony Pictures Television, saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo. Si tratta di una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine, componente dell’organizzazione Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

 

IN ARRIVO IL PREQUEL DI BRIDGERTON – Il fenomeno “Bridgerton” continua. Dopo averla rinnovata fino alla quarta stagione, Netflix ha deciso di ordinare una miniserie prequel dedicata alla giovane Regina Charlotte (interpretata da Golda Rosheuvel), personaggio che non è presente nei romanzi creati da Julia Queen. Ne verrà raccontata l’ascesa e gli amori e, al tempo stesso, sarà anche l’occasione per scoprire le vicende delle giovani Violet Bridgerton, di Lady Danbury e di altre figure che nella serie principale abbiamo conosciuto da adulte. La miniserie sarà direttamente scritta da Shonda Rhimes, mentre il ruolo di showrunner è stato affidato a Jess Brownell (Scandal, Inventing Anna)