Sanremo 2022, le quotazioni in salita di Carlo Conti e quell’autocandidatura di Pio e Amedeo

A quasi due mesi dalla conclusione dell’ultimo Festival di Sanremo, presentato da Amadeus con la partecipazione straordinaria dell’amico e showman Fiorello, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla conduzione e sul cast che andrà ad animare la 72esima edizione della storica kermesse.

In cima alla lista continua ad esserci la concreta possibilità di un Amadeus Ter, nonostante il conduttore ravennate l’abbia più volte esclusa, considerando il suo ciclo terminato, almeno per il momento. La garanzia di un’edizione Covid free potrebbe però fargli cambiare idea.

Nel frattempo, secondo quanto riportato sulla pagina Instagram di TV Blog, in risposta alle domande degli utenti, starebbe prendendo piede anche l’opzione Carlo Conti, che tornerebbe dunque al Festival dopo cinque anni di pausa: come ricorderete, fu al timone delle edizioni del 2015, 2016 e 2017, quest’ultima condivisa con Maria De Filippi.

Questa volta – e qui entriamo nel campo delle suggestioni – potrebbe essere affiancato da una coppia comica del tutto inedita per il palco dell’Ariston, ma capace di riservare sorprese e momenti cult, ovvero Pio e Amedeo.

Come ribadito anche da TV Blog, questa si tratta solo di una suggestione. Eppure sono stati gli stessi Pio e Amedeo ad affrontare il capitolo “Festival” in una recente intervista concessa al settimanale Chi, rilasciando una dichiarazione che ha tutto il sapore di un’autocandidatura.

“E’ inutile fare i fighi, è il punto d’arrivo per chi fa il comico e per chi, come noi, si sta avvicinando a questa nuova chiave di conduzione per la prima serata”, hanno affermato i due comici, lasciando evincere dunque il loro desiderio di arrivare su quell’ambitissimo palco del Teatro Ariston. “Quando Sanremo non metterà solo i lustrini ci piacerebbe farlo, magari con Maria De Filippi o con Carlo Conti, che sono molto simili: potremmo essere affiancati da un conduttore che ci lasciasse la parte del divertimento, come ha fatto Amadeus con Fiorello”. 

Chissà se la macchina organizzativa del Festival, che si è messa nuovamente in moto, risponderà all’appello…