Dopo il grande successo della prima serata, stasera, mercoledì 7 febbraio, appuntamento con la seconda delle 5 serate del 74° Festival di Sanremo.
Amadeus sarà affiancato stavolta da Giorgia che, oltre a co-condurre, celebrerà anche i 30 anni di “E poi”, la canzone con cui debuttò al Festival nel 1994, e si esibirà in un Medley di altre sue canzoni.
Riascolteremo poi 15 delle 30 canzoni in gara. I cantanti che si esibiranno stasera saranno presentati dagli altri quindici, che poi si esibiranno domani sera. Ecco gli abbinamenti, decisi tramite sorteggio durante la conferenza stampa di stamattina
- Fred De Palma presentato da Ghali
- Renga-Nek presentati da La Sad
- Alfa presentato da Mr. Rain
- Dargen D’Amico presentato da Diodato
- Il Volo presentati da Rose Villain
- Gazelle presentata da BNKR44
- Emma presentata da I Santi Francesi
- Mahamood presentato da Alessandra Amoroso
- BigMama presentata da Il Tre
- The Kolors presentate da Angelina Mango
- Geolier presentato da Fiorella Mannoia
- Loredana Bertè presentata da Sangiovanni
- Annalisa presentata da Maninni
- Irama presentato da Ricchi e Poveri
- Clara presentata da Negramaro
Le canzoni verranno votate stavolta dal pubblico attraverso il Televoto e dalla Giuria delle Radio. I due sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: Televoto 50%; Giuria delle Radio 50%. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle 15 canzoni. Come ieri sera, saranno comunicate al pubblico le canzoni nelle prime 5 posizioni nella classifica.
Ci saranno anche numerosi ospiti: John Travolta; Giovanni Allevi, sul palco per la prima volta dopo l’annuncio della malattia; Leo Gassmann, che presenterà il film-tv Califano, in onda su Rai1 domenica prossima; il cast di Mare Fuori 4 per sensibilizzare contro la violenza di genere; i Santa Balera con l’Orchestra di Mirko Casadei, per celebrare i 70 anni di “Romagna Mia”.
Ad esibirsi sul Suzuki Stage sarà Rosa Chemical, mentre sulla nave Costa Smeralda ci sarà Bob Sinclar.
Infine si parlerà delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e le mascotte della manifestazione.
La serata dovrebbe finire attorno all’1.45. A seguire, secondo appuntamento con Fiorello e Viva Rai2 – Viva Sanremo.