Sanremo 2024, ANTICIPAZIONI Seconda serata: cantanti, presentatori, modalità di voto e ospiti

Dopo il grande successo della prima serata, stasera, mercoledì 7 febbraio, appuntamento con la seconda delle 5 serate del 74° Festival di Sanremo.

Amadeus sarà affiancato stavolta da Giorgia che, oltre a co-condurre, celebrerà anche i 30 anni di “E poi”, la canzone con cui debuttò al Festival nel 1994, e si esibirà in un Medley di altre sue canzoni.

Riascolteremo poi 15 delle 30 canzoni in gara. I cantanti che si esibiranno stasera saranno presentati dagli altri quindici, che poi si esibiranno domani sera. Ecco gli abbinamenti, decisi tramite sorteggio durante la conferenza stampa di stamattina

  1. Fred De Palma presentato da Ghali
  2. Renga-Nek presentati da La Sad
  3. Alfa presentato da Mr. Rain
  4. Dargen D’Amico presentato da Diodato
  5. Il Volo presentati da Rose Villain
  6. Gazelle presentata da BNKR44
  7. Emma presentata da I Santi Francesi
  8. Mahamood presentato da Alessandra Amoroso
  9. BigMama presentata da Il Tre
  10. The Kolors presentate da Angelina Mango
  11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia
  12. Loredana Bertè presentata da Sangiovanni
  13. Annalisa presentata da Maninni
  14. Irama presentato da Ricchi e Poveri
  15. Clara presentata da Negramaro

Le canzoni verranno votate stavolta dal pubblico attraverso il Televoto e dalla Giuria delle Radio. I due sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: Televoto 50%; Giuria delle Radio 50%. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle 15 canzoni. Come ieri sera, saranno comunicate al pubblico le canzoni nelle prime 5 posizioni nella classifica.

Ci saranno anche numerosi ospiti: John Travolta; Giovanni Allevi, sul palco per la prima volta dopo l’annuncio della malattia; Leo Gassmann, che presenterà il film-tv Califano, in onda su Rai1 domenica prossima; il cast di Mare Fuori 4 per sensibilizzare contro la violenza di genere; i Santa Balera con l’Orchestra di Mirko Casadei, per celebrare i 70 anni di “Romagna Mia”.

Ad esibirsi sul Suzuki Stage sarà Rosa Chemical, mentre sulla nave Costa Smeralda ci sarà Bob Sinclar.

Infine si parlerà delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e le mascotte della manifestazione.

La serata dovrebbe finire attorno all’1.45. A seguire, secondo appuntamento con Fiorello e Viva Rai2 – Viva Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *