Crea sito

#Sanremo2021: tre inediti co-conduttori, i rumors sul cast, gli ospiti e le polemiche sulla “nave da crociera”

Amadeus ha ufficializzato i primi componenti del cast di “Sanremo 2021”: Elodie sarà tra le donne del Festival, poi Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e… tutti i rumors. Scoppia la polemica sul pubblico ospitato su una nave da crociera…

di:

NOTIZIEPROGRAMMI

Inediti co-conduttori, il pubblico ospitato su una nave da crociera e le immancabili polemiche. La rotta di avvicinamento al prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 2 al 6 marzo 2021 (Covid-19 permettendo) procede spedita, seppur inevitabilmente accompagnata dall’incertezza.

L’interesse e l’attenzione dei media è ai massimi livelli, tale da trasformare ad esempio la conferenza stampa di presentazione de “L’Anno che verrà” in un assaggio di quel che accadrà all’Ariston con la maggior parte delle domande riguardanti proprio la kermesse.

Amadeus è convinto che questo sarà il “festival della normalità e non della pandemia, che rimarrà nella storia”. Sarà ovviamente necessario procedere alla riorganizzazione delle varie aree“ma gli italiani lo vogliono tradizionale e anche gli artisti ne hanno bisogno. La musica in un luogo vuoto non è fattibile”.

Insomma, il conduttore e direttore artistico non ha alcuna intenzione di rimaner da solo all’Ariston: ai 26 cantanti in gara, si aggiungono le varie indiscrezioni sul cast del Festival, altrettanto numeroso. Tre di queste sono state ieri ufficializzate e rispondono ai nomi di Elodie, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, questi ultimi due presenze fisse. “Elodie sarà con me, sarà una delle donne del festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica. Achille Lauro ci regalerà cinque quadri, che sta già preparando. Al Milan, invece, ho promesso che Zlatan non salterà nessuna partita”.

Nelle scorse ore TvBlog ha anticipato anche i nomi di Anna Tatangelo ed Elettra Lamborghini. La presenza delle due donne andrebbe così ad aggiungersi ad altri nomi trapelati ed in attesa di conferme: Gerry Scotti, Jovanotti e Luca Argentero.

E gli ospiti? “Ci saranno, ma avendo 26 canzoni in gara, probabilmente ne avremo qualcuno in meno. Invece di cinque a serata potrebbero essere magari quattro ma ci sarà sempre un grande show intorno ai brani in gara” ha precisato Amadeus nel corso di una diretta a Radio Zeta.

Infine, continua a suscitare polemiche la possibilità di ospitare il pubblico su una nave da crociera, definita da Amadeus come “un’ipotesi bellissima, per creare una bolla e mettere in sicurezza 500 persone che potranno essere il pubblico dell’Ariston. Tutti dovranno essere controllati, nel massimo della sicurezza. E anche gli sponsor si sono detti favorevoli”.

Non tutti la pensano così: sono da registrare, tra le altre, le dichiarazioni del segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi: “Chi garantisce che il Festival non diventerà un maxi cluster di contagi? Davvero il Festival di Sanremo è l’unico evento televisivo e musicale nel mondo che può permettersi di non rispettare le restrizioni anti Covid?”. Insomma, sarà una lunga e faticosa traversata quella della nave di Sanremo 2021.

 

I Commenti sono chiusi.