#RicominciodaRaiTre – 19 dicembre 2020 | ANTICIPAZIONI seconda puntata

Claudio Bisio, Luca Zingaretti, Alessandro Gassman, Serena Autieri, Ascanio Celestini, Luigi Lo Cascio, Davide Enia, Valeria Solarino, Giulio Scarpati, Chiara Bersani, Lillo e Greg, l’Orchestra Multietnica di Arezzo con Amanda Sandrelli e Dario Brunori, Paolo Jannacci con il suo pianoforte: grandi nomi per il secondo appuntamento, pieno di sorprese, con “Ricomincio da RaiTre”, in onda questa sera, sabato 19 dicembre, alle 21.30 su Rai 3.

A tenere le fila di tutto Stefano Massini e Andrea Delogu. Il programma, che nasce da una idea di Rai3 per dare risposta alla situazione drammatica in cui si muove lo spettacolo dal vivo in Italia a causa della pandemia, è pronto con un secondo appuntamento a tenere aperta la finestra del teatro.

Tanti protagonisti del mondo teatrale, ma non solo, hanno aderito immediatamente ed entusiasticamente a questo richiamo portando un estratto dello spettacolo interrotto, regalando le prove del prossimo,  oppure creando qualcosa ad hoc o semplicemente, venendo a raccontare e raccontarsi.

Il luogo in cui questa magia si ricostruisce è il Teatro Sistina di Roma dove le produzioni interrotte troveranno la loro ribalta e la possibilità di lavorare di nuovo dal vivo con attori, ballerini, musicisti, cantanti, tecnici, creativi. Prosa, musical, danza, varietà, commedia, monologhi, ma anche ensemble e cast di eccellenze artistiche italiane che rappresentano centinaia di migliaia di lavoratori del comparto e che di solito non appaiono in televisione.

Direttore artistico del programma è Massimo Romeo Piparo, anche autore insieme a Felice Cappa e Stefano Massini.