Su Rai Gulp e Rai Play torna #LaBandaDeiFuoriClasse con un “doposcuola” per gli studenti più piccoli

Martedì 29 settembre, alle 14.40, torna “La Banda dei FuoriClasse”, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. In questa nuova edizione ci sarà un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.

La maestra Oriana Darù spiega le caratteristiche di un insetto prezioso: l’ape. E per aiutare le api insegnerà a costruire delle “bombe di semi”. Ospite l’apicoltrice e divulgatrice, Giorgia Mocilnik. Dalle api ai fiori. Il video del giorno è “Ditelo con i fiori” che spiegherà qual è il significato che gli uomini hanno attribuito ai vari tipi di fiore.

Continua il corso, tenuto dai volontari del MUSE (Museo delle Palafitte del Lago di Ledro) sulla vita nella preistoria. Questa volta scopriremo come gli uomini primitivi accendevano il fuoco. Inoltre, la lezione del prof. Enrico Galiano sul “perché sbagliare è bello”. Il tutto condito con i cartoni animati, le ricette di Arturo e Kiwi, I Peanuts e Fumbeland.

I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).