Pierluigi Diaco torna su Rai 1 con #IOeTE. Tra le novità, Katia Ricciarelli e la rubrica “Gli amici di Ugo”

“Io e te, io e te, seduti sul divano, parlar del più e del meno” canta Vasco, e dalle parole del cantautore è nata un anno fa la trasmissione che ha segnato il ritorno su Rai1 di Pierluigi Diaco. Un talk per parlare di amore, di me, di te, del più e del meno, per fare compagnia agli italiani a casa, seduti sul divano.

Lunedì 1° giugno partirà, sempre alle ore 14.00, in diretta dallo Studio 3 di via Teulada, la seconda edizione del programma scritto da Diaco con Filippo Mauceri, Maurizio Gianotti, Paola Tavella e Monica Parente, che andrà avanti fino al 4 settembre.

E’ proprio il conduttore a parlare delle novità del programma tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni:

“Rimane l’intervista di apertura al personaggio famoso. A seguire ci sarà l’ascolto di una canzone, accompagnato da delle immagini. Poi la posta di Io e te e le storie d’amore delle coppie over 70 che stanno insieme da una vita. Invece nell’ultima parte abbiamo tolto il talk e, visto l’affetto che pubblico ha dimostrato verso il mio bassotto, l’abbiamo sostituito con Gli amici di Ugo, una rubrica di circa 20 minuti, con tanto di sigla, dove ogni giorno un animale domestico si racconta attraverso l’album dei ricordi del suo padrone, famoso o no, collegato da casa. 

Ospiti della prima settimana saranno Renzo Arbore, Al Bano, Nancy Brilli, Maurizio Costanzo e un ospite a sorpresa per il debutto.

Accanto al conduttore lo scorso anno Sandra Milo e Valeria Graci, quest’anno non riconfermate, e sostituite da Santino Fiorillo, “il custode del gossip che fu”, già presente, e la cantante lirica Katia Ricciarelli.

“Katia aprirà il programma con me e Santino, poi tornerà nel momento della posta. Le inoltrerò le mail e le lettere che riceveremo e lei risponderà. Non saranno solo questioni di cuore, ma più una posta dell’anima. Poi, essendo un’amante degli animali, sarà anche nella parte Gli amici di Ugo”.