Pasqua 2021, su Rai 1 gli speciali con Papa Francesco: dalla Via Crucis al docufilm Un uomo di parola

Prendono il via questa sera, venerdì 2 aprile, in Mondovisione su Rai 1 i riti della Pasqua con Papa Francesco.

A partire dalle ore 20.50, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, il Santo Padre presiederà il rito della Via Crucis. La diretta sarà a cura del TG1 e Rai Vaticano in collegamento con Vatican Media.

L’appuntamento sarà preceduto, alle 20.30 dal consueto speciale di “Porta a Porta” dal titolo “Il dolore e la speranza”. Bruno Vespa accoglierà voci e testimonianze di sofferenza e speranza in tempo di pandemia. La puntata vedrà la partecipazione di Flavio Insinna

Alle 23.35, al termine della Via Crucis, in prima visione assoluta il Pontefice si racconterà nel docufilm “Papa Francesco – Un uomo di parola”. Nel documentario, firmato da Wim Wenders, il Santo Padre affronta i temi a lui più cari e risponde a domande sulle principali sfide globali del nostro tempo: la giustizia sociale, le diseguaglianze, il materialismo, la povertà, la crisi ecologica.

I riti della Pasqua culmineranno domenica 4 aprile, dalle 9.50, con la Santa Messa celebrata da Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro. Seguirà il messaggio Pasquale e la Benedizione Urbi et Orbi.