Palinsesti Sky 2023-2024: tra tante riconferme, si amplia il catalogo delle serie

Come altri broadcaster italiani, anche Sky ha presentato questa settimane i suoi palinsesti 2023/2024. La pay-tv, che proprio in questi giorni ha festeggiato i 20 anni di attività in Italia, ha in programma tante conferme ma anche tante novità per la nuova stagione televisiva.

Il capitolo intrattenimento si compone di molte conferme di titoli punta. Si partirà a settembre con la nuova stagione di X Factor che vedrà ancora una volta alla conduzione Francesca Michielin. In giuria il ritorno di Morgan e la riconferma di Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Seguirà la nuova stagione di Masterchef: lo show culinario, sempre su Sky Uno, accoglierà il pubblico con l’abituale trio Cannavacciulo-Barbieri-Locatelli a partire dal prossimo dicembre.

Per Bruno Barbieri confermata anche una nuova stagione di 4 Hotel, sempre su Sky Uno. Idem Alessandro Borghese, che porterà in onda una nuova edizione di 4 Ristoranti. Costantino Della Gherardesca sarà invece saldamente alla guida di 4 Matrimoni e poi di un nuovo viaggio alla scoperta del mondo insieme ai concorrenti di Pechino Express, anch’esso confermato per la prossima stagione.

A riepirsi di novità è il capitolo serie. La stagione si aprirà a inizio settembre con la seconda stagione di Domina. Torneranno le storie dello spinoff di Sex And The City con And Just Like That e le grandi serie targate Sky Studios come L’ultimo Boss di Kings Cross e Una Spia tra Noi, Mary & Georgecon Julianne Moore e, tratta dal libro di Heather Morris, Il Tatuatore.

Il catalogo di serie italiane sarà arricchito da Un’Estate Fa in arrivo a ottobre e Non ci Resta che il Crimine – La Serie. Successivamente arriveranno Piedone, nuova serie con Salvatore Esposito, La Mala, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La Vera Storia degli 883 e la seconda stagione Call My Agent – Italia che vedrà tra le protagoniste anche Elodie. Nel 2024 seguiranno M. Il Figlio del Secolo e Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. La prossima stagione sancirà anche il ritorno de Il Re con Luca Zingaretti per una seconda stagione.

Rimane aperto anche il capitolo HBO che porterà in Italia, tra i tanti titoli anche The Sympathizer, la nuova stagione di White Lotus e di House of The Dragon.

Poche novità e tante riconferme per TV8. La rete free-to-air del gruppo proporrà come di consueto i grandi show Sky in replica ai quali si aggiungono le riconferme di 100% Italia, il game show dell’access prime time con Nicola Savino, vincitore del premio Moige e il cui format è stato recentemente esportato in Francia su France 2, il preserale culinario di Alessandro Borghese Celebrity Chef e, frutto del successo delle puntate di questa stagione, una nuova edizione di GialappaShow.