Sono stati annunciati ieri i palinsesti Mediaset della prossima stagione. tra conferme e (qualche) novità, ecco nei dettagli l’offerta del Biscione per i prossimi mesi per quanto riguarda Italia 1:
LUNEDI’: Ad aprire la settimana sarà ancora una volta Roberto Giacobbo con la nuova edizione (la quarta) di Freedom – Oltre il confine. Nel 2023 dovrebbe poi arrivare Enigma, un programma sul mistero. Per la conduzione c’è un’idea sul tavolo, ma ancora nessuna certezza.
MARTEDI’: Il martedì sera sarà saldamente in mano a Le Iene, condotto per il secondo anno consecutivo dalla coppia Teo Mammuccari – Belen Rodriguez. La collocazione sarà unica da ottobre 2022 a giugno 2023, dunque niente doppia puntata settimanale.
MERCOLEDI’: serata riservata alla Coppa Italia. In questa serata troveranno inoltre spazio la seconda edizione di Back to school, condotto da Federica Panicucci dopo l’abbandono di Nicola Savino, ufficialmente passato a Tv8; altro format in arrivo è Italia Uno on stage, un programma in cui vengono ripresi attori comici durante i loro spettacoli teatrali; infine, in primavera 2023 è prevista un’altra produzione comica. Un’altra novità sarà Mia mamma e tuo papà, un gioco di interazione tra genitori e figli. Ancora incerta la conduzione.
GIOVEDI’: nelle serate in cui non saranno presenti partite, spazio alla serie TV FBI: Most wanted ed a un ciclo di film con protagonista Tom Cruise.
VENERDI’: serata action movie.
SABATO: film d’animazione.
DOMENICA: film di genere Disaster-adventure e Supereroi.
Da segnalare, infine, l’addio di Tiki Taka. Piersilvio Berlusconi, a tal proposito, ha dichiarato: “Ha finito la sua corsa, buonissimo prodotto ma basta. Purtroppo per colpa nostra e dei nostri reality le seconde serate sono difficili”.