Palinsesti Mediaset 2022/2023: ecco l’offerta dettagliata di Canale 5

Sono stati annunciati ieri i palinsesti Mediaset della prossima stagione. tra conferme e (qualche) novità, ecco nei dettagli l’offerta del Biscione per i prossimi mesi per quanto riguarda Canale 5:

Sul fronte daytime sono stati confermati in toto i programmi e i volti ormai simbolo della rete, a cominciare dall’edizione mattutina del Tg5 per poi proseguire fino al preserale con Caduta Libera di Gerry Scotti, la cui nuova edizione prenderà il via lunedì 29 agosto. Confermato, nonostante i rumors circolati negli ultimi mesi, anche Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso, per la quale si stanno cercando anche nuove produzioni in prime time, dopo lo stop annunciato per La pupa e il secchione di almeno una o due stagioni.

La prima serata, invece, vede il lunedì e il giovedì / venerdì confermatissimo l’appuntamento con i reality show: si parte il 19 settembre con la settima edizione del Grande Fratello Vip (condotto da Alfonso Signorini con opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti). La fine è prevista per l’inverno inoltrato, ma Piersilvio Berlusconi ha dichiarato al riguardo: “Non fatemi sentire da Alfonso ma da editori di Canale 5 ci auguriamo batta ogni record di durata”. A seguire, confermata anche la nuova edizione de L’Isola dei famosi.

 L’intrattenimento classico vedrà la luce con le nuove edizioni di Scherzi a parte, Lo show dei record e Ciao Darwin.

Gli eventi-novità saranno rappresentati dal ritorno di Emigratis e di Felicissima Sera con Pio e Amedeo, la seconda edizione di Michelle Impossible (la formula annunciata prevede puntate omaggio a personaggi della tv italiana), Talentissimo me, 3 o 4 puntate ancora da collocare nel palinsesto con Piero Chiambretti alla conduzione e con protagonisti i bambini, tre puntate di Zelig e uno speciale per celebrare i 30 anni di Mai dire Gol che dovrebbe andare in onda nella primavera 2023.

Previsto anche il ritorno de La Grande Bellezza, con Cesare Bocci, ma si cerca una collocazione adeguata.

Il sabato sera di Canale 5 resta saldamente nelle mani di Maria De Filippi con, nell’ordine, Tu sì que vales, C’è Posta per Te Amici.

La serata del martedì sarà interamente dedicata al calcio con la Coppa Italia e la Champions League, poco lo spazio per i film e le serie tv. 

La stagione delle fiction, invece, sarà aperta da “Viola come il mare”, con Francesca Chillemi e Can Yaman, a seguire ci saranno Fosca Innocenti 2, Luce dei Tuoi Occhi 2, Buongiorno Mamma 2, Il Patriarca, L’Anima Gemella, La Ragazza di Corleone, Bardot.

Da segnalare, inoltre, per quanto riguarda i reality l’arrivo in primavera (stavolta sembra definitivo) de La Talpa, di cui si occuperà la Fascino di Maria De Filippi, l’esclusiva di Orietta Berti con la Mediaset con un contratto di due anni che prevede anche un one woman show in prima serata su Canale 5, l’inedita conduzione di Striscia la notizia affidata, già da settembre, alla coppia Luca Argentero – Alessandro Siani e la conferma in seconda serata del Maurizio Costanzo Show.

 

Palinsesti Mediaset 2022-2023 Canale 5