Modifiche al regolamento di Sanremo 2022: l’annuncio dei Big in gara in qualsiasi momento

“Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al Festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 2 dicembre 2021. Viene mantenuto l’impegno per i suddetti artisti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 dicembre 2021 a Sanremo.” 

Con questo comunicato la Rai ha reso ieri nota un’importante modifica apportata al regolamento del Festival di Sanremo 2022. Non sarà necessario attendere la sera del 15 dicembre, come inizialmente previsto, per conoscere i campioni in gara alla prossima edizione della kermesse (i quali saranno comunque tenuti a parteciparvi nelle vesti di ospiti). A partire dal 2 dicembre, infatti, la Rai e Amadeus potranno in qualsiasi momento decidere di annunciarli.

Si tratta sicuramente di una mossa inedita e inaspettata, che proviene forse dai rumors sempre più insistenti che circolano sul web e, soprattutto, dalla lista di nomi uscita pochi giorni fa sul settimanale “Chi” diretto da Alfonso Signorini, in cui sono stati riportati, dandoli per certi, ben 16 artisti su 22 totali.

Qualsiasi sia la motivazione ufficiale che ha spinto la Rai a prendere questa decisione, a noi resta un solo compito: tenere gli occhi ben aperti e seguire con attenzione trasmissioni, giornali e radio. Da un momento all’altro i nomi potrebbero essere svelati!