Ludovico Tersigni, da Skam Italia e Summertime a X Factor: l’attore sarà il nuovo conduttore al posto di Cattelan

Potrebbe avere il volto dell’attore di “Skam Italia” e di “Summertime”, Ludovico Tersigni il conduttore della quattordicesima edizione di “X Factor”, orfana di Alessandro Cattelan pronto a sbarcare su Rai 1 con il nuovo format “Da grande” e su Netflix con l’atteso docu-show “Una semplice domanda”.

Dopo i nomi rimbalzati nelle scorse settimane, da Lodovica Comello alla iena Nicolò De Devitiis, quella rilanciata dal sito Dagospia appare essere la più concreta. L’attore venticinquenne romano è amatissimo dal pubblico giovane che sui social ha accolto entusiasta questa notizia assolutamente inaspettata.

Se confermato, l’esordio alla conduzione sarà un vero e proprio battesimo di fuoco per l’attore che, fino ad ora, abbiamo visto solamente impegnato sul set, a partire da quel piccolo ruolo nella pellicola “Arance & Martello” firmata dallo zio Diego Bianchi (lo Zoro di Propaganda Live). La vera popolarità è arrivata con i film “L’estate addosso” con Gabriele Muccino e soprattutto con le serie di successo di Netflix “Skam Italia” e “Summertime”. Quest’ultima, in particolare, lo vedrà nuovamente protagonista dal prossimo 3 giugno quando sarà disponibile la seconda stagione. Senza dimenticare la sua partecipazione nella fiction di Rai 1 “Tutto può succedere”, rivelatasi nel tempo una fucina di giovani talenti, da Matilda De Angelis a Benedetta Porcaroli.

Dopo settimane di casting riservatissimi, la scelta definitiva di Freemantle e Sky sembra ormai fatta: “nei corridoi della produzione le voci si sono fatte più che insistenti” rivela il portale diretto da Roberto D’Agostino. Lo stesso annuncia che “tra pochi giorni dovrebbe già iniziare gli incontri e le prove prima delle registrazioni”.