Le trame delle Soap dal 3 al 9 maggio | Matias torna a Puente Viejo, rivive la passione a #Beautiful e…

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Beautiful”, “Il Segreto”, “Una Vita”, “Un Posto al Sole”, “Il Paradiso delle Signore” e “Tempesta d’Amore”. Tutte da scoprire…

 

dal 4 al 9 maggio 2020

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 16.10, sabato ore 14.50
Matias torna a Puente Viejo: com’è cambiato!

Ignacio si presenta a casa di Isabel per offrirle il suo aiuto per negoziare con i minatori in sciopero. La Marchesa non ascolta però le parole del Solozabal e complotta con Francisca affinché i suoi dipendenti smettano di scioperare. Come consigliatole da Matias,  Alicia riprende gli studi.

Dato che Isabel non vuole saperne di cambiare strategia per arrivare ad un accordo coi minatori, Inigo, Adolfo e Tomas temono che lo sciopero possa evolvere in peggio. Matias decide di convocare i minatori, anche se preferisce non dare loro i nomi degli operai licenziati da Isabel. Onesimo fa rientro inaspettatamente a Puente Viejo, sconvolgendo Dolores. Pablo parte per il servizio militare, circondato dall’affetto di tutti i Solozabal.

Rosa manda Marta al suo appuntamento con Adolfo, in modo tale da restare in casa per consolare Carolina, disperata per la partenza di Pablo. I minatori decidono di tornare a lavoro, dando forfait allo sciopero montato da Matias e Alicia.

L’ispezione di Ramon alla fabbrica Solozabal è terminata, ma il ragazzo comunica a Ignacio che non può svelargli i risultati finché non avrà dato comunicazione degli stessi ai suoi parenti di Bilbao. Adolfo invita Rosa ad una rappresentazione teatrale a La Puebla. La ragazza decide di accettare l’invito, nonostante i consigli contrari di Marta. Onesimo vorrebbe riprendere le sue vecchie abitudini, ma Dolores lo invita a trovarsi un lavoro con cui mantenersi.

Marta e Rosa cominciano a notare l’atteggiamento ossessivo di Carolina circa la partenza al servizio militare di Pablo. Don Ignacio crea scorte di materia prima, ciò per evitare rallentamenti nella produzione della fabbrica qualora lo sciopero dovesse prendere nuovamente il via.

Don Filiberto rimprovera Matias, scatenando la sua ira. Prima di lasciare il paese, Ramon saluta Marta e le chiede il permesso di mantenere un rapporto epistolare con lei. Isabel riceve una lettera d’amore di un tale Jean Pierre. Rosa e Adolfo vanno a teatro, ma Don Ignacio li scopre.

Don Ignacio è furioso e proibisce categoricamente a Rosa di rivedere Adolfo. Manuela e Urrutia cercheranno di far ragionare Ignacio, ma lui si mostra irremovibile. Onesimo cerca lavoro alla miniera e alla fabbrica, ma non riesce ad ottenere il posto. Inigo mette nuovamente in guardia Isabel, sottolineando che deve mettere in sicurezza le miniere se non vuole incorrere in un nuovo sciopero degli operai. La Marchesa continua però imperterrita a non voler spendere denaro.

Marcela e Matias sono sempre più ai ferri corti. Francisca chiede ad Isabel se Raimundo si è presentato a Puente Viejo, ma la Marchesa le mente dicendole che non si è fatto vivo.

Ignacio mette in castigo Rosa, impedendole di uscire di casa. Intanto Adolfo, insospettito dai mancati incontri con Rosa, fa una telefonata in casa Solozabal. Cosme chiede perdono a Matias per non aver portato avanti lo sciopero dei minatori. Tomas e Adolfo, osservati i movimenti di Antonita, decidono di entrare nel padiglione dove si sta nascondendo Francisca.

dal 3 al 9 maggio 2020

Canale 5, domenica ore 14.05 e da lunedì a sabato ore 13.40
Thomas fa una proposta decisamente ardita a Hope

Katie rivela a Brooke di non aver accettato la proposta di matrimonio di Bill, ignara che lui, nel frattempo, si stia intrattenendo piacevolmente con Shauna.

Hope propone a Ridge e a Brooke di assumere Flo alla Forrester Creations e tra qualche perplessità, Ridge accetta.

Shauna e Zoe cercano disperatamente di convincere Flo a non rivelare la verità a Hope riguardo sua figlia Beth.

Wyatt è geloso perché ha sorpreso Sally e Thomas a parlare di nascosto.

Amelia spinge Liam a restare a Parigi con Steffy e le figlie.

Shauna, Zoe e Flo stringono un patto per mantenere il segreto che le lega.

Alla Forrester, Shauna e Flo vengono accolte calorosamente da Ridge, Brooke e Hope: vogliono che Flo si unisca alla Forrester Creations.

 

dal 4 all’8 maggio 2020

Rete 4, da lunedì a venerdì ore 19.35
Robert ed Eva si “risposano”

Franzi viene invitata ad una festa organizzata da Christoph per Tim. Decisa a fare colpo sul suo amato, la ragazza prende in “prestito” un prezioso abito di una ricchissima ospite russa che in quel momento non si trova in albergo. Peccato che l’ospite in questione tornerà prima del previsto…

Eva e Robert festeggiano le proprie seconde nozze circondati dai loro cari: Valentina, Hildegard e Alfons. Christoph osserva da lontano la scena e decide di allontanarsi, ormai rassegnato ad aver perso la donna che ama. Notando il suo dolore, Linda cerca di stargli vicina.

Jessica è felicissima per l‘amica Eva ed inizia lei stessa a sognare il proprio matrimonio. E così la donna fa a Henry la fatidica domanda…

Franzi soffre terribilmente per le sue pene d’amore: riuscirà a conquistare Tim?

Jessica scopre che Franzi aveva effettuato un grosso ordine delle sue “beauty box” per conto di Henry, in quanto quest’ultimo temeva che la fidanzata non riuscisse a raggiungere il minimo di 50 ordini richiesto da André per finanziare il suo progetto. E la Bronckhorst non la prende bene…

Jessica accusa Henry di non avere fiducia in lei e di averla ingannata. E così tra i due scoppia l’ennesima discussione…

Dopo aver partecipato alla romantica cerimonia di rinnovamento dei voti dei suoi genitori, Valentina viene travolta dalla nostalgia per Fabien. Nel tentativo di aiutarla, Hildegard prepara il dolce preferito di Fabien, dando alla ragazza un’idea geniale.

Come parte della sua terapia di riabilitazione, il dottor Borg vuole portare Annabelle al lago in cui la donna cercò di annegare la sorella. In qualità di tutore della ragazza, Christoph ottiene il permesso di essere presente.

Franzi assicura a Tim di non essersi innamorata di lui e così i due decidono di continuare ad essere amici. Quando il giovane Degen si offre di insegnarle a cavalcare, però, la Krummbiegl tiene a stento sotto controllo i propri sentimenti…

Annabelle inscena una vera e propria recita in cui interpreta la parte della pentita. Capendo che la figliastra sta fingendo, Christoph perde il controllo… con conseguenze drammatiche!

Werner prende in prestito un segugio di nome Argo nella speranza di ritrovare i soldi da lui consegnati ad Annabelle settimane prima. Peccato solo che il cane fugga…

Jessica è stanca dei suoi litigi con Henry e così quest’ultimo le propone di fare un corso di ballo come terapia di coppia: il piano funzionerà?

In seguito allo scontro con Christoph, Annabelle ha rimediato una brutta caduta tanto da dover venire operata alla spalla da Michael. Al suo risveglio la Sullivan ha una brutta sorpresa…

Tim rivela a Franzi il suo grande sogno: aprire un club di polo! Il problema: non ha ancora trovato il terreno giusto. La Krummbiegl ha però un’idea…

Werner “assolda” Argo – un cane specializzato in ritrovamento di denaro – per scoprire dove sono finiti i soldi da lui consegnati ad Annabelle per le quote del Fürstenhof. Purtroppo, però, l’animale scappa e conduce invece Lucy fino al tesoro…

André scopre che un rinomato critico gastronomico testerà il cafè di Linda, peccato solo che quest’ultima non ci sia e la sua celebre torta alle nocciole sia terminata! A quel punto Konopka decide di provare lui stesso a cucinare il dolce. Ci riuscirà?

Christoph è furioso con se stesso per essersi lasciato provocare da Annabelle fino al punto da aggredirla. Il suo umore peggiora però ulteriormente, quando viene a sapere che il dottor Borg ha chiesto al tribunale di togliergli la tutela legale della figlia…

 

dal 3 all’8 maggio 2020

Canale 5, domenica ore 14.30 e da lunedì a venerdì ore 14.10
C’è una nuova ragazza in città

Felipe si presenta nella bottega di Antonito e Lolita ed accusa Ramon di essere un assassino. Irritato dal discorso dell’avvocato, Antonito prende le difese del padre, dando il via ad una discussione fisica con l’Alvarez Hermoso, che viene interrotta da Lolita. Subito dopo, Felipe chiede così a Felicia e Susana di isolare Ramon.

Bellita e Josè Miguel cominciano ad adattarsi alla vita del quartiere. I due coniugi Dominguez si mostrano dunque al settimo cielo quando ricevono la visita inaspettata della loro figlia Cinta, che comunica loro di doversi trattenere per un periodo ad Acacias per via di una strana forma di epidemia influenzale che è scoppiata nel collegio in cui studia.

Lucia chiede perdono a Telmo per non aver creduto alle sue parole dieci anni prima sul furto dell’eredità dei Marchesi di Valmez. Tuttavia, invita l’uomo a lasciarla in pace.

Eduardo incontra Telmo per caso, così i due uomini si affronteranno per la prima volta.

Dopo tanto tempo, Telmo incontra di nuovo anche Samuel, che gli annuncia di essere felice al fianco di Genoveva Salmeron, la sua nuova moglie. L’Alday fa inoltre sapere al Martinez che sarebbe felice di diventare suo amico e gli lascia intendere che non gli metterà i bastoni tra le ruote per nessun motivo.

Susana e Felicia continuano a sparlare di Genoveva, che giudicano di “facili costumi”.

Rosina e Liberto scoprono che la cellula terroristica dalla quale si stavano nascondendo – travestendosi da domestici – è stata definitivamente smantellata: i coniugi possono quindi ricominciare a comportarsi da signori. Tra l’altro, Rosina riceve un’onorificenza dalla casa reale, che mostra orgogliosa a tutti quanti.

Stanco dei pettegolezzi sul conto della moglie, Samuel vuole trovare una soluzione per far sì che Genoveva venga accettata dai residenti di calle Acacias.

 

REPLICHE dal 4 all’8 maggio 2020

Raiuno, da lunedì a venerdì ore 15.40
Il grande affare di Riccardo

Nel suo atelier, Gabriella riceve dei fiori da un ammiratore destando qualche sospetto nella signora Agnese, che con lei sta apportando delle modifiche all’abito che il nipote Rocco ha incautamente danneggiato. A Villa Guarnieri, durante la riunione di famiglia organizzata per i futuri sposi, riesplodono vecchie tensioni.

È il giorno del matrimonio più atteso dell’anno, quello di Marta e Vittorio. Durante il ricevimento, al circolo, Cosimo approfitta del fatto che Salvatore si è allontanato per invitare Gabriella a ballare, suscitando la gelosia del giovane Amato mentre Angela risponde ad un a telefonata di Nicoletta, rimasta a casa, agitatissima perché Margherita sta male, Riccardo la intercetta e corre in suo aiuto. Durante il twist delle Veneri, la giovane Barbieri esce dal locale per incontrarsi con un uomo misterioso.

Marta e Vittorio si svegliano pensando già alla loro luna di miele. Angela accoglie in casa sua Marcello, uscito di prigione e Roberta scopre che è suo fratello. Silvia sorprende Nicoletta al telefono con Riccardo e non approva affatto il comportamento ambiguo della figlia nei confronti di Cesare.

Rocco è stato aggredito durante la rapina al Paradiso e Luciano lo accompagna prima da Agnese poi a deporre dai carabinieri che sospettano subito del capo magazziniere Ugo Tagliabue. I neo-sposi rinunciano, così, al viaggio di nozze ma, dinanzi allo sconcerto delle Veneri e della Molinari, Vittorio annuncia di avere un piano per affrontare l’ emergenza.

Al Paradiso le Veneri trovano una sorpresa da parte di Conti che ha voluto ripagarle per la nottata passata in bianco a modificare nell’atelier, sotto la guida di Gabriella e della signora Amato, gli abiti del vecchio campionario e poterli esporre dopo il grave furto subito.

 

REPLICHE dal 4 all’8 maggio 2020

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45
Una trappola per Greta

Franco deve comunicare a Nunzio la partenza di suo nonno, mentre Alfonso Vitale medita vendetta contro il nipote di Vintariello. Greta si prepara alla fuga con Ferdinando, Ferri e Marina si tengono pronti a far scattare la loro trappola. Deciso a non cedere al ricatto di Virgilio, Guido chiede aiuto ad Andrea per smascherare il rivale.

Continuano i tentativi di Guido di smascherare Virgilio ma la situazione sembra mettersi sempre peggio per il vigile. Mentre cresce il feeling tra Niko e “Micaela”, Manuela capisce che il ragazzo non gli è indifferente. Nunzio, dopo aver fatto una nuova e pericolosa conoscenza, sta per vivere un momento molto importante.

Marina continua a servirsi di Ferdinando per far cadere Greta nella sua trappola, mentre Rizzo comincia a provare degli scrupoli per la sua vittima. Nunzio, reduce dall’incontro con Alfonso, si confronterà con una subdola tentazione, mentre Franco deve contrattare con Renato la vendita del motorino di Niko. Per rilanciare il Caffè Vulcano, Silvia s’inventerà una serata molto particolare.

Mentre Ferdinando realizza di non avere più alcuna chance con Marina, Greta è pronta a cadere inconsapevolmente nella trappola di Roberto e Marina. Quella che per Serena doveva essere una serata dedicata al divertimento, si trasformerà in una serata da dimenticare. Vittima della propria superficialità e dei luoghi comuni, Renato finirà col mettersi nei guai con Adriana, e Raffaele contribuirà a complicare ulteriormente la situazione…

La trappola a Greta sta per scattare. Mentre Ferri denuncerà il furto dei gioielli Ferdinando sarà sul punto di abbandona re la donna al suo destino. Dopo una movimentata nottata con Tommaso, Serena dovrà affrontare la pungente ironia delle sorelle gemelle e tornerà col pensiero a Filippo. Spinto da Raffaele, Renato approverà l’idea di Adriana di far conoscere un suo collega a Giulia.