LE TRAME DELLE SOAP dal 18 al 24 aprile | Chi comanda gli Arcangeli?, un attentato manda Felipe all’ospedale

Le anticipazioni sui personaggi, gli appuntamenti e le storie delle soap opera più amate. Ecco le trame della prossima settimana di “Un Posto al Sole”, “Beautiful”, “Il Segreto”, “Tempesta d’Amore”, “DayDreamer”, “Il Paradiso delle Signore” e “Una Vita”. Tutte da scoprire…

 

dal 19 al 23 aprile

Rai 3, da lunedì a venerdì ore 20.45

UN POSTO AL SOLE

Che viaggio per Renato e Jimmy

Rossella prova a fare un passo verso Patrizio. Dopo il confronto con Barbara, Clara capisce quanto sia stata ingenua con Alberto. Renato, dispiaciuto per Jimmy che vorrebbe andare a Berlino, fa diversi tentativi con Niko e Giulia per trovare una soluzione finché ha un’idea che forse potrebbe salvare in corner la situazione.

I tentativi di Franco e Iodice per portare Ernesto dalla loro parte non sembrano dare i frutti sperati, ma quando l’uomo finalmente sembra essersi convinto, una grave minaccia potrebbe impedirgli di andare avanti. Le strade di Patrizio e Rossella sembrano allontanarsi sempre più. Alberto è costretto a subire per l’ennesima volta le ingerenze di Barbara. Renato, nelle vesti di super nonno, con l’aiuto di Giulia, riuscirà a realizzare il sogno del piccolo Jimmy.

Ernesto pagherà a caro prezzo l’essersi rifiutato di assecondare i piani di Biagio e Pietro. Roberto deve fronteggiare una situazione di grande difficoltà per i Cantieri. Michele spera di essere ingaggiato da un’altra emittente radiofonica. Renato si prepara ad accompagnare Jimmy a Berlino.

La vicenda di Ernesto lascia molti interrogativi aperti, Franco comincia a riflettere su cosa possa esserci dietro e Roberto cerca di scongiurare il rischio che i Cantieri vengano messi sotto sequestro. Renato e Jimmy continuano la loro vacanza a Berlino. Niko è al lavoro su un caso delicato che lo metterà in crisi, ma qualcuno sta per venire in suo soccorso. La nipote di Mariella è partita e, mentre Samuel continua a struggersi d’amore per lei, Vittorio, allontanata ogni tentazione, sembra poter finalmente tirare un sospiro di sollievo.

 

dal 18 al 24 aprile

Canale 5, domenica ore 14.00, da lunedì a sabato ore 13.40

BEAUTIFUL

Wyatt se ne va e Sally…

Steffy è sconvolta perché suo padre le ha rivelato di aver baciato Shauna. Brooke e Quinn si affrontano: ormai tra loro è guerra aperta.

Sally è preoccupata per la sua salute: lo stress accumulato per la travagliata storia d’amore con Wyatt le sta causando strani tremori alle mani.

Wyatt si confida con Katie: ha ricominciato a frequentare Flo, ma è addolorato per la sofferenza che sta causando a Sally.

Lo scontro tra Brooke e Quinn si inasprisce e continuano a minacciarsi a vicenda. Eric cerca di convincere Quinn a riconciliarsi con Brooke.

Wyatt vuole lasciare Sally perché in realtà lei è interessata a Liam e non a lui. Poi al fratello confessa di non aver mai smesso di amare Flo.

Sally sta attraversando un brutto periodo: è stata lasciata da Wyatt, ha grosse difficoltà alla Forrester ed è preoccupata per un forte malessere. Poi in ospedale incontra Katie.

Eric chiede a Quinn di cercare di andare d’accordo con Brooke. Wyatt chiede spiegazioni a Liam sul bacio tra lui e Steffy, che Hope ha visto e che ha causato la loro separazione.

 

domenica 18 aprile

Canale 5, domenica ore 14.15

IL SEGRETO

Chi comanda gli Arcangeli?

Adolfo, dopo aver saputo da Tomas che Jean Pierre è suo padre, decide di affrontare la marchesa per scoprire la verità.

 

dal 18 al 24 aprile

Rete 4, da domenica a sabato ore 19.35

TEMPESTA D’AMORE

E’ il momento di Franzi e Tim!

Franzi e Tim disinnescano la bomba. Tim viene portato all’ospedale e Franzi va subito da lui, alimentando la gelosia di Steffen.

Franzi, turbata dalla sventata esplosione al Fürstenhof, rivela a Steffen di non volersi più sposare in Danimarca, ma di voler aspettare due settimane.

Amelie confessa a Tim che Steffen ha drogato Franzi e ha rovinato il sidro. André è sparito e Rosalie e Michael vanno a cercarlo.

Ariane torna a ricattare i Saalfeld: denuncerà Robert se loro continueranno la sua crociata contro di lei. Franzi e Tim si riconciliano ma incontrano nuovi problemi.

In presenza di un notaio Werner e Christoph si impegnano a ritirare le deposizioni fatte alla polizia e a cancellare il video che ritrae Ariane a letto con Willy.

 

dal 19 al 23 aprile

Canale 5, da lunedì a venerdì ore 16.45

DAYDREAMER

Can e Sanem vogliono prendere il largo

Dopo una pesante giornata lavorativa, Can propone a Sanem di salpare insieme per le Isole Galapagos. Sanem accetta con entusiasmo.

Can e Sanem si sono riappacificati e hanno deciso di avventurarsi in un giro del mondo in barca a vela, con destinazione Galapagos.

Prima di affrontare il viaggio, Sanem chiede a Can di insegnarle i rudimenti della navigazione. E Can accetta di aiutarla a memorizzare i termini nautici.

Il giorno della partenza, tutti gli amici di Can e Sanem si riuniscono per salutarli. Gli unici assenti sono i genitori di Sanem, e la loro assenza la addolora molto.

Can decide di far riconciliare Sanem con i suoi genitori, ma un grave incidente gli farà perdere la memoria, e per lui Sanem diventerà una perfetta sconosciuta.

 

dal 19 al 23 aprile

Rai 1, da lunedì a venerdì ore 15.55

IL PARADISO DELLE SIGNORE

Tra Umberto e Cosimo adesso è guerra totale

Irene si sente in colpa nei confronti di Maria, ma non le dice del bacio scambiato con Rocco. Marta ha un confronto aperto con Beatrice, che sembra essersi messa da parte definitivamente. Soddisfatto della serata al Circolo, Alan Sterling, l’ex capo newyorkese di Marta, chiede a Dante di organizzare un incontro con la giovane Guarnieri e Vittorio per una proposta molto allettante da fare a entrambi, prima di partire. Intanto le accuse di Cosimo a Umberto sono finite anche su un giornale e Adelaide è sempre più in ansia…

I sentimenti tra Irene e Rocco non sono ancora chiari, mentre Maria continua a struggersi per il bel siciliano. Umberto passa al contrattacco con Cosimo, che ancora una volta deve ammettere di non avere lo stesso potere dei Guarnieri. Marta parla a Vittorio dell’offerta, arrivata da Sterling in persona, di curare la campagna di lancio della collezione a marchio Paradiso. Conti, però, ritiene di non poter lavorare con la moglie fianco a fianco come in passato anche perché a supervisionare il lavoro ci sarà Dante in quanto intermediario della Sterling, il quale non sembra affatto rassegnato a perdere Marta…

Maria è sempre innamorata di Rocco che, intanto, cerca di approfondire la conoscenza di Irene ma senza successo. Armando inizia ad avere dei sospetti su Giuseppe in merito alla truffa ai danni del Paradiso. Vittorio invita Pietro a cena per parlare del suo futuro e quando Marta li vede insieme come padre e figlio si sente inadatta, pensando che lei non potrà mai dare dei bambini a suo marito. Adelaide va a trovare Gabriella per convincerla a tenere a freno Cosimo che, invece, irrompe a Villa Guarnieri e ancora una volta minaccia Umberto…

Rocco non demorde con Irene e la invita fuori; lei rifiuta ma continua a omettere la verità a Maria. Finalmente Armando e Gloria scoprono chi c’è dietro la truffa ai danni del Paradiso. Dopo le minacce di Cosimo, Umberto si avvicina a Dante per chiedergli un favore importante. Beatrice si confronta con Vittorio sul futuro di Pietro, mentre lui la ringrazia per il supporto che gli sta dando in un momento così difficile. Intanto Marta, tormentata dai suoi fantasmi, cerca conforto e risposte ai suoi dubbi tra le braccia del padre…

 

dal 19 al 24 aprile

Canale 5, da lunedì a sabato ore 14.10

UNA VITA

Un attentato manda Felipe all’ospedale

Provocata da Ursula, Genoveva si augura la fine della Dicenta. Il commissario Mendez indaga nel quartiere e interroga Marcia sulla lite tra Felipe e Santiago.

Maite perora la causa di Camino con Felicia, chiedendole di mandarla alla scuola di Belle Arti, ma la donna rifiuta. Santiago chiede a Marcia di fornirgli un alibi.

Jacinto compra un biglietto della lotteria e Marcelina pretende che un’eventuale vincita venga ripartita per tre, ma Casilda protesta.

Santiago viene arrestato e Marcia decide di fornirgli un alibi. Mendez informa Felipe e Genoveva che una donna è andata a far visita ad Andrade in carcere.

Le liti tra Bellita e José peggiorano: la donna è convinta che il marito la tradisca con Esther. Genoveva crede che Ursula sia coinvolta nell’incidente di Felipe.

Ramon confida a Marcia che la sua testimonianza contro Andrade è decisiva per ottenere giustizia. Jacinto decide di spartirsi la vincita del biglietto con Casilda.

Genoveva caccia Marcia da casa di Felipe. Più tardi va in bottega e le intima di lasciarlo in pace una volta per tutte. Arantxa e Cesareo si baciano.