Archiviato Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone emigrata su Ra3, domani alle 14 su Rai 1 arriva “La Volta Buona”, la più importante novità del daytime della prima rete.
È questo il titolo del nuovo programma del pomeriggio di Rai 1 che segna il ritorno, sulla rete ammiraglia Rai, di Caterina Balivo, pronta a cominciare questa nuova avventura in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16. Una fascia e uno spazio che Balivo conosce bene, avendolo presidiato per 15 anni tra Rai1 e Rai2, tra Festa italiana, Pomeriggio sul 2, Detto fatto e Vieni da me.
Due ore di diretta in cui la Balivo porterà i telespettatori alla scoperta della Volta Buona di ogni suo ospite. Un programma di infotainment, che si sfoglia come un magazine. Un talk leggero ma allo stesso tempo cadenzato, che prende il via con l’intervista all’ospite del giorno che si racconterà anche attraverso un gioco pieno di bivi. Primo ospite a entrare nello studio del programma, Tullio Solenghi, a cui seguirà nella puntata di martedì 12 settembre, Francesco Paolantoni. Spazio anche ai telespettatori da casa, che possono prenotarsi ogni giorno per giocare in diretta. Un momento di leggerezza prima di affrontare l’attualità, grazie anche ai collegamenti con gli inviati e le storie di ospiti vip e gente comune che, puntata dopo puntata, si alterneranno in studio. Infine, grande attenzione alla fiction e al cinema, con le interviste agli attori e i commenti sulle novità di piccolo e grande schermo. A inaugurare in questa prima settimana la rubrica, l’amatissima soap del pomeriggio di Rai 1 “Il Paradiso delle Signore“, con ospiti Alessandro Tersigni, Chiara Baschetti, Vanessa Gravina, Roberto Farnesi e Flavio Parenti.